ArvaliaToday

Ponte Galeria: sgomberati e demoliti bungalow abusivi a "cinque stelle"

Il luogo è prossimo al casale dove, nell'agosto del 2008, fu violentata una coppia di turisti olandesi. Non mancava proprio nulla: tv con antenna satellitare, caminetto e patio per cenare a lume di candela

Sembrava un villaggio turistico quello che si è presentato agli occhi degli agenti del XV Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale. In aperta campagna e immerso nel verde su un terreno privato di via Portuense erano stati costruiti quattro alloggi superaccessoriati.

Un vero e proprio villaggio turistico nel cuore della Capitale. E' quello che hanno scoperto gli agenti del XV Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale in via Portuense, all'interno di un terreno privato. Il luogo è prossimo al casale dove, nell’agosto del 2008, fu violentata una coppia di turisti olandesi. Nelle casette, alimentate da gruppi elettrogeni indipendenti, non mancava proprio nulla: tv con antenna satellitare, caminetto e patio per cenare a lume di candela.

In queste baracche “di lusso” viveva una piccola comunità di romeni che è stata sgomberata dagli agenti diretti dal comandante Lorenzo Botta. Circa un mese fa il proprietario del terreno aveva presentato querela contro l’occupazione abusiva. Per scoprire l’accampamento i vigili  hanno dovuto percorrere un lungo sentiero mimetizzato tra la fitta vegetazione che portava direttamente alle residenze.

C’era anche tutto il necessario per allegre serate: damigiane di vino conservate in una piccola cantina scavata nel tufo e pillole di viagra sopra i comodini. Tutti i romeni sono stati denunciati per occupazione abusiva di terreno privato mentre le abitazioni sono state demolite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento