Venerdì, 24 Settembre 2021
Arvalia Muratella

Muratella, Mino: "Ripartito cantiere scuola via Pensuti"

"In 500 giorni struttura completata"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Finalmente sono ripresi i lavori nel cantiere per il completamento del plesso scolastico in via Pensuti, un'ottima notizia attesa da tempo dal quartiere sulla quale Municipio e Dipartimento hanno lavorato in sinergia negli ultimi tre anni. - Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI.

Tanti i passi compiuti infatti in questa consiliatura, dopo che nel 2008 era fallita l'impresa vincitrice del bando e vista l'impossibilità di ripartire con la nuova, per via dei vincoli imposti dal patto di stabilità: nello specifico c'è stata la riconsegna del cantiere, la rimodulazione del progetto, la verifica strutturale e la successiva, inevitabile, demolizione di quanto mal costruito e, negli ultimi mesi, è arrivato anche lo sblocco dei fondi, sono state rilasciate le autorizzazioni del Genio Civile ed è stata approvata la perizia di variante, ultimo step per il via libera ai lavori.

In ogni caso, una città come Roma non può più permettersi tempi così lunghi per dare risposte ai cittadini; in un quartiere come questo serve un'accelerazione che porti al più presto al completamento delle opere di urbanizzazione del piano di zona, alla conclusione della vicenda dell'illuminazione e della sicurezza di Altamira, al contrasto alle discariche abusive e alla soluzione sul Campo di via Candoni. Bisogna intervenire con decisione come in passato fu fatto scongiurando che nella Tenuta dei Massimi arrivasse il più grande autodemolitore di Europa, quando si è voluto portare nel quartiere la raccolta porta a porta e si sono contrastati gli insediamenti abusivi e i roghi tossici o come, in questo caso, con determinazione si sono poste le basi per sanare una ferita da anni aperta nel nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muratella, Mino: "Ripartito cantiere scuola via Pensuti"

RomaToday è in caricamento