rotate-mobile
Arvalia Muratella / Via Alfredo Testoni

Muratella: spunta un insediamento abusivo vicino ai binari della ferrovia

Il Comitato NoiMuratella segnala la presenza di un insiediamento e di una discarica a ridososso dei binari. "Abbiamo presentato un esposto un mese fa ai vigili"

Muratella è divisa in due aree. La parte bassa e quella alta. C'è però un elemento che le unisce e del quale i residenti di entrambe ne farebbero volentieri a meno: l'abbandono. I residenti delle due zone, sono accomunati dal fatto di dover frequentemente reiterare segnalazioni all'amministrazione cittadina. Per ricordare i problemi derivanti dall'assenza d'illuminazione pubblica o per il mancato intervento di Ama nella pulizia degli spazi comuni.

L'INSEDIAMENTO SEGNALATO - "I problemi  del nostro quartiere sono tanti - scrive la presidente del Comitato NoiMuratela - ma sicuramente tra questi va annoverano il formare di alcune discariche su via Testoni, nell'area limitrofa ai binari della FL1. Noi a fine settembre abbiamo presentato un esposto al Comando della polizia locale. Lo abbiamo fatto per segnalare la presenza di un insediamento abusivo che lì è sorto - spiega la cittadina - peraltro hanno realizzato anche un cancelletto per delimitare la loro zona".

GLI INCENDI  - Non è l'unico problema che il Comitato segnala. "Da qualche mese si avverte l'odore causato da una combustione. Non è sempre facile capire da dove arrivi, ma si tratta di miasmi inequivocabili - valuta la residente - quest'estate si è verificato un grosso incendio, a ridosso dell'uscita 31 del Raccordo Anulare. Il nostro timore è che possa ripetersi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muratella: spunta un insediamento abusivo vicino ai binari della ferrovia

RomaToday è in caricamento