ArvaliaToday

Municipio XV: quart'ultimo posto per qualità della vita

Ricerche condotte dall'Università degli Studi Roma Tre sul benessere della vita nei Municipi di Roma: Municipio XV al quart'ultimo posto. Santori: "Caro Paris governi da più di 10 anni questo territorio"

"Siamo rimasti sorpresi dal silenzio del Presidente Paris nel commentare gli studi condotti dall’Università degli Studi Roma Tre sulla qualità della vita nei municipi di Roma e sul fatto che il XV Municipio si è collocato al quart’ultimo posto prima dei Municipi VIII (quello delle Torri), VIII (Centocelle) e IV (Prenestino – Villa Gordiani)”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.


“La ricerca Benessere e qualità della vita nei municipi di Roma presentata dal laboratorio di sviluppo locale ed economia sociale dell’Università Roma Tre .– prosegue la nota – ha studiato le differenze di benessere e qualità della vita tra i municipi di Roma, cercando di superare i tradizionali approcci che sintetizzano il benessere con indicatori principalmente di natura economica. Ha scelto infatti di valutare la vivibilità dei territori in base a diverse dimensioni: economia, sicurezza, istruzione, occupazione, pari opportunità, relazioni sociali, mobilità e salute”.


“Elementi quindi assolutamente complessi – conclude Augusto Santori – che non devono strumentalmente portare a una valutazione netta dell’operato di un presidente del municipio, se non fosse però che chi attualmente guida l’istituzione di prossimità, Gianni Paris, è in carica da molto più di dieci anni. Su questo un commento, che non fosse il solito richiamo alla giunta Alemanno, dal Presidente ce lo saremmo aspettato in merito ad un posizionamento da serie cadetta”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento