Municipio XV, maxi operazione di decoro urbano tra pulizia e derattizzazione
L'intervento prevede la pulizia di circa 120 caditoie, la riverniciatura di circa 100 parapedonali, il ripristino delle doghe di circa 80 panchine e la derattizzazione di via Blaserna
Maxi operazione di pulizia e decoro urbano in viale Marconi e in Piazza della Radio, nel Municipio XV. L'intervento, frutto della collaborazione tra il Dipartimento Lavori pubblici di Roma Capitale ed Ama, prevede la pulizia di circa 120 caditoie in modo manuale e con apparecchiature in pressione. Sono stati riverniciati circa 100 parapedonali, ripristinate le doghe di circa 80 panchine, completato il piano foglie a Piazzale della Radio e avviata un'operazione di spazzamento straordinario del marciapiede adiacente all'area commerciale.
A tutto questo si aggiunge la derattizzazione di via Blaserna. "Si tratta di un intervento mirato - dichiara l'assessore ai Lavori pubblici e periferie di Roma Capitale Fabrizio Ghera - pianificato con le squadre dell'Ama, un lavoro in sinergia dalla pulizia delle caditoie fino alla verniciatura dei parapedonali, una task force volta a garantire i livelli di decoro urbano nelle strade della Capitale". Soddisfazione per l'intervento di decoro urbano è stata espressa anche dal presidente dell'Ama, Piergiorgio Benvenuti.
"L'intervento di oggi, che ha visto all'opera le nostre squadre sia nell'attività di spazzamento e derattizzazione che nella pulizia dei muri per un totale di 12 operatori e l'utilizzo di 10 mezzi, conferma l'impegno dell'Ama nel decoro della città, con la consapevolezza di restituire ai romani aree più riqualificate".