Arvalia San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

Municipio XV, maxi operazione di decoro urbano tra pulizia e derattizzazione

L'intervento prevede la pulizia di circa 120 caditoie, la riverniciatura di circa 100 parapedonali, il ripristino delle doghe di circa 80 panchine e la derattizzazione di via Blaserna

Maxi operazione di pulizia e decoro urbano in viale Marconi e in Piazza della Radio, nel Municipio XV. L'intervento, frutto della collaborazione tra il Dipartimento Lavori pubblici di Roma Capitale ed Ama, prevede la pulizia di circa 120 caditoie in modo manuale e con apparecchiature in pressione. Sono stati riverniciati circa 100 parapedonali, ripristinate le doghe di circa 80 panchine, completato il piano foglie a Piazzale della Radio e avviata un'operazione di spazzamento straordinario del marciapiede adiacente all'area commerciale.

A tutto questo si aggiunge la derattizzazione di via Blaserna. "Si tratta di un intervento mirato - dichiara l'assessore ai Lavori pubblici e periferie di Roma Capitale Fabrizio Ghera - pianificato con le squadre dell'Ama, un lavoro in sinergia dalla pulizia delle caditoie fino alla verniciatura dei parapedonali, una task force volta a garantire i livelli di decoro urbano nelle strade della Capitale". Soddisfazione per l'intervento di decoro urbano è stata espressa anche dal presidente dell'Ama, Piergiorgio Benvenuti.

"L'intervento di oggi, che ha visto all'opera le nostre squadre sia nell'attività di spazzamento e derattizzazione che nella pulizia dei muri per un totale di 12 operatori e l'utilizzo di 10 mezzi, conferma l'impegno dell'Ama nel decoro della città, con la consapevolezza di restituire ai romani aree più riqualificate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XV, maxi operazione di decoro urbano tra pulizia e derattizzazione

RomaToday è in caricamento