rotate-mobile
Arvalia Magliana / Piazza Montalcini

Villa Bonelli: l'approvazione del Bilancio offre certezze ai Municipi

L'approvazione del Bilancio previsionale, è stata salutata con entusiasmo anche dal Presidente Veloccia, che ha sottolineato il cambio di pagina rispetto al recente passato. "Più sicurezza per i Municipio: Roma riparte"

L'ok incassato in Campidoglio sul Bilancio previsionale del 2015, è stato accolto con molto entusiasmo in vari municipi. Anche il Presidente dell'XI ha commentato la votazione, avvenuta nella tarda serata di venerdì 27. E lo ha fatto sottolineando le conseguenze che avrà sull'amministrazione periferica.

L'IMPORTANTE PASSO - “L’approvazione del Bilancio previsionale 2015  è un ulteriore, e fondamentale tassello nel percorso di ricostruzione etica ed economica di Roma, avviato e perseguito con caparbietà dall’Amministrazione Marino e dal Partito Democratico capitolino – ha osservato  il Presidente del Municipio Roma XI – un bilancio importante che chiude con un anno di anticipo il piano di rientro e che ci consente di affrontare i prossimi mesi puntellando alcuni aspetti imprescindibili dell’azione di governo della città".

LE RISORSE A DISPOSIZIONE - Rispetto ad un recente passato, esser riusciti a far passare un Bilancio di previsione, consente di lavorare con più serenità su molti fronti. "Dalla lotta agli sprechi,alle manifestazioni culturali importanti, come l’Estate Romana" ha ricordato il Minisindaco, a sottolineare i tanti benefici che la votazione ha comportato.

UN CAMBIO DI PAGINA - Per chi amministra un territorio, la certezza delle risorse e la possibilità di poterne disporne in tempi certi, rappresenta poi un evidente vantaggio.  "Approvare ora il Bilancio significa anche dare sicurezze ai Municipi che in questi anni sono stati umiliati da assenza di risorse e mancanza di garanzie anche in termini di copertura dei servizi sociali. Roma riparte e riparte come prima grande città italiana che approva il Bilancio, dimostrando con i fatti - conclude Veloccia -  di aver finalmente voltato pagina rispetto ai disastri della precedente Giunta Capitolina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bonelli: l'approvazione del Bilancio offre certezze ai Municipi

RomaToday è in caricamento