ArvaliaToday

Municipio XI, Torelli smorza le polemiche: "Siamo una famiglia, le questioni si risolvono all’interno”

Il presidente del Municipio XI interviene sulle voci circolate in merito ai dissapori nella sua maggioranza. Torelli: "Le dinamiche interne al gruppo sono di natura privata"

L’assessore Giujusa non è in discussione. E se ci sono stati dissapori con qualche consigliere sono stati di natura privata. Dopotutto, come in tutte le famiglie, i panni sporchi non si lavano in piazza. E’ questa la linea che il Municipio XI ha deciso di seguire, per mettere a tacere le insistenti voci che davano l’assessore all’Ambiente ed ai Lavori pubblici, sul banco degli imputati e addirittura prossimo alla cacciata. Niente crisi e nulla da dichiarare. Parla il presidente Torelli per tutti. Gli altri portavoce, hanno invece scelto la linea del silenzio.

La cena tra i portavoce

Con un solo colpo, il Minisindaco mette a tacere tutte le voci che sono circolate negli ultimi giorni. A partire dalla cena svoltasi il 10 luglio in una trattoria di Ponte Galeria, il contenuto della quale è stato oggetto di discussione. Non per il Minisindaco, che è intervenuto per smorzare i toni. “Il gruppo Municipale del M5S del Municipio XI  si riunisce tutti i lunedì sera, come accade da ormai più di un anno – ha spiegato Torelli –  Quella sera (il 10 luglio ndr) invece di farla in sede si è deciso di andare in un  ristorante, come tra l'altro accaduto già  in altre occasioni. La serata come al solito ha interessato problemi di governo del territorio e non certo le dimissioni di parte della giunta”. 

I panni sporchi lavati in famiglia

Confermata la squadra di governo, Torelli ha fatto un’ulteriore precisazione. “Le dinamiche interne al gruppo sono di natura privata e non devono certamente interessare l'opposizione – sottolinea il Minisindaco che ha aggiuntio  - Come in tutte le famiglie, le questioni si risolvono sll'interno delle medesime”. Come è sempre accaduto, come fanno i vecchi partiti. La casa di vetro si opacizza velocemente quando la real politik prende il sopravvento. E così sono messe a tacere anche le voci circolate sul forum del M5s municipale, relative a presunti dissapori tra la portavoce Vassallo ed un paio di colleghi pentastellati.

La trasparenza nei lavori pubblici

A proposito di trasparenza, il prossimo banco di prova si avrà tra una settimana. Lunedì 26 è infatti stata convocata la commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza per “verificare l’iter di assestamento di bilancio per le risorse necessarie a realizzare Parco Ruspoli”. Un’opera molto sentita nel territorio i cui residenti, dopo aver raccolto migliaia di firme, sono arrivati a coinvolgere anche l’allora prefetto di Roma. A metà dicembre l'ex Minisindaco Veloccia aveva avanzato dei dubbi relativi all'utilizzo di fondi precedentemente stanziati. A distanza di sette mesi, i tempi sono maturi per capire quanti euro ci siano per riqualificare l'area verde di Portuense. Come un migliaio di cittadini hanno già richiesto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento