Marconi Marconi / Piazza della Radio

Piazzale della Radio come Venezia: acqua alta per condotto idrico ko

Allagati piazzale della Radio e dintorni in pochi minuti per un guasto a una conduttura idrica. Il quartiere Marconi è rimasto senz'acqua e il traffico è rimasto a lungo completamente paralizzato

Allagamento a piazzale della Radio (Foto di un lettore)

Piazzale della Radio allagata: questo le scenario in cui si sono trovati i residenti della zona questa mattina. Il motivo? Un guasto a una conduttura idrica che, in pochi minuti, ha allagato l'intero, enorme piazzale e le zone adiacenti, fino ad oltre il ponte ferroviario che divide la piazza dalla stazione Trastevere.

>> IL VIDEO <<

Sono stati enormi i disagi per la zona: il traffico è rimasto completamente bloccato, con gli abitanti che non riuscivano neanche a rientrare in casa. L'acqua infatti impediva loro di avvicinarsi ai portoni. Case, negozi e buona parte del quartiere sono rimasti a secco, con i rubinetti svuotati fino all'altezza di Ponte Marconi. In molti si sono messi in fila alle fontanelle per fare scorta di acqua in casa.

Chi voleva passare per il piazzale è stato praticamente costretto a bagnarsi i piedi: alcuni si sono tolti le scarpe, attraversando il laghetto artificiale.

Tutto è iniziato alle 10.30, quando dal piccolo cantiere sul marciapiede adiacente all'inizio di via Oderisi da Gubbio, sul lato della Parrocchia Gesù Divino Lavoratore, un getto d'acqua è schizzato verso l'alto. Quindi si è moderato nell'intensità pur continuando a gorgogliare. Sul posto ci sono anche i mezzi della Protezione Civile.

LA VIABILITA' - A causa della rottura della tubatura della rete idrica in piazza della Radio traffico fortemente congestionato sulla stessa  piazza, in via Antonio Pacinotti, via Portuense, via Ettore Rolli, stazione Trastevere, parte bassa viale Trastevere, via Carlo Porta, Gianicolense. Servizio fortemente rallentato per le linee bus H, 3, 170, 228, 766, 773, 774, 780, 781, 786.

ACEA - Il personale di Acea è al lavoro per riparare il guasto alla condotta adduttrice della zona via Oderisi da Gubbio, piazzale della Radio, viale Marconi. E' quanto fa sapere la stessa Acea. La società precisa che si stanno verificando mancanza d'acqua e abbassamento di pressione nella zona. Acea informa, ancora, che già a partire dal primo pomeriggio di oggi, con la conclusione delle manovre di intercettazione del flusso idrico, i momentanei disagi per i cittadini saranno notevolmente ridotti e che il ripristino delle normali condizioni di fornitura idrica è previsto nella nottata di oggi. La società ha comunque predisposto un servizio di autobotti in stazionamento presso piazzale della Radio e via Grimaldi angolo via Oderisi da Gubbio. Per qualsiasi informazione è sempre possibile contattare il numero verde 800130335 e visitare il sito www.acea.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale della Radio come Venezia: acqua alta per condotto idrico ko

RomaToday è in caricamento