Mercoledì, 23 Giugno 2021
Marconi Marconi / Via Pietro Blaserna

Marconi: larve d'insetto nel cibo servito a mensa alla scuola Cuoco

La denuncia da parte delle insegnanti della scuola Cuoco con una richista alla preside. Genitori su tutte le furie. Il presidente del municipio Veloccia: "La Cattoi controlli chi fornisce il cibo alle mense"

Insetti nel cibo della scuola Cuoco nel quartiere Marconi. A denunciarlo sono state le insegnanti con una lettera indirizzata alla preside. Ieri, secondo quanto denunciato, sarebbero state rinvenute delle larve nel cibo servito ai bambini. I genitori si sono immediatamente mobilitati. A raccogliere le loro denunce numerosi politici del territorio, consiglieri municipali ed esponenti attivi sul territorio.

Appresa la notizia il presidente del municipio XI, Maurizio Veloccia, ha così commentato: "Non solo è inconcepibile che tale cibo sia stato fornito ad una scuola ma anche che sia stato servito, senza effettuare quindi i necessari controlli volti ad assicurarne la qualità. Per questo, oltre ad avviare tutte le pratiche amministrative del caso, chiederò all'assessore Cattoi di verificare le condizioni di qualità e di igiene dell'azienda che fornisce tali pasti per Roma Capitale e l'applicazione di tutte le procedure volte ad individuare i colpevoli. Non è possibile che in una scuola pubblica si verifichino tali fatti. Non permetteremo che il nostro impegno a salvaguardia della qualità dei servizi resi dalla scuola pubblica sia messo in ombra dalla negligenza di soggetti che, evidentemente, non sono stati in grado di svolgere il loro lavoro con professionalità e accuratezza".

Il consigliere di Forza Italia Marco Palma: "Al fine di vedere evitati allarmismi ma comunque cercando di garantire un livello di attenzione necessario  presenterò una interrogazione in consiglio e chiederò la convocazione di una commissione scuola straordinaria alla presenza delle dietiste del municipio per avere ulteriori informazioni e delucidazioni sia sulla qualità del cibo che su quanto mi è stato segnalato e che deve essere evidentemente confermato da una verifica qualitativa interna".

Federico Rocca, responsabile enti locali Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale: "Chiedo un intervento immediato da parte dell'Assessorato alle Politiche Educative di Roma Capitale, affinché attivi una verifica, al fine di accertare le responsabilità della ditta che fornisce i pasti. E' assurdo che ai nostri bambini vengano serviti pasti con gli insetti, perché questo la dice lunga sulla qualità del cibo".

Augusto Santori, esponente di DifendiAMO ROMA: "In Municipio XI è emergenza scuole. Al rientro per bambini e genitori si sono manifestate tutte le vergognose criticità in cui versano le scuole del nostro territorio. Ieri sono state ritrovate larve nella pasta in bianco alla scuola Cuoco a Marconi. Fatto gravissimo denunciato dagli stessi docenti, che segue il ritrovamento di ricci nelle erbe incolte dei giardini della scuola Ribotti a Villa Bonelli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: larve d'insetto nel cibo servito a mensa alla scuola Cuoco

RomaToday è in caricamento