Mercoledì, 4 Agosto 2021
Marconi San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

Marconi: la lotta al degrado prosegue anche durante la settimana

Il gruppo RetakeRoma Marconi, ha deciso di dedicarsi al decoro del proprio quartiere anche di mercoledì. Destinatari dell'iniziativa, il sotopasso ferroviario di via Volpato e gli arredi urbani tappezzati di adesivi

La guerra al degrado non conosce sosta, a Marconi. Anche in un giorno infrasettimanale infatti, alcuni volontari scenderanno in strada per cercare di restituire un aspetto più decoroso al proprio quartiere. Si tratta del locale gruppo di RetakeRoma che, per l’occasione, ha deciso di raddoppiare lo sforzo.

GLI OBIETTIVI DELLA GIORNATA - L’iniziativa di mercoledì, sarà infatti dedicata alla pulizia degli arredi urbani che sono stati invasi dagli adesivi pubblicitari, dalle scritte vandaliche e dai cartelli abusivi. “Ci sono anche due fioriere da sistemare” fa notare Antonietta, la volontaria che ha organizzato la giornata. Inoltre, “copriremo con la vernice grigia anche le scritte apparse nel tunnel sotto la ferrovia di via Volpato”.

IL KIT DI LAVORO - L’appuntamento per tutti è fissato alla fermata dell’autobus di Piazza della Radio, per le ore 18. Ma vista la mole di lavoro, sembra sia gradita la disponibilità di quanti riusciranno ad anticipare la loro presenza alle 16. Come al solito poi, è bene scendere in strada preparati, cioè con il kit fatto di “raschietto, guanti, tronchesine, buste, vecchie pezze – elenca l’organizzatrice – spruzzatori con acqua e sgrassatore”. Con una precisazione. “Trattandosi di una fermata dell’autobus molto frequentata, si consiglia di non portare solventi né acetone e neppure il nitro”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: la lotta al degrado prosegue anche durante la settimana

RomaToday è in caricamento