ArvaliaToday

Marconi: tra potature richieste e rami non raccolti è ancora emergenza alberi

Tante segnalazioni sui platani di via Fermi,che necessiterebbero di una potatura. Ma anche nelle vie attigue, gli alberi non se la passano meglio. Grossi rami sono caduti da un prugno in via Luca Valerio, e da diversi giorni sono rimasti a terra

Sono trascorse più di due settimane, da quando i rami del giovane prugno di via Luca Valerio,  sono a terra. Il problema, segnalato sulla pagina facebook del Comitato No Pup Fermi, è serio e molto diffuso. Non si tratta infatti dell’ennesimo episodio di degrado, relativo alla strada. La questione attiene piuttosto al piano della sicurezza stradale, e riguarda anche le vie limitrofe.

I PLATANI DI VIALE FERMI - In particolare, sembra che necessitino di una rapida potatura, i grossi platani che si trovano in viale Enrico Fermi. “Ritengo  importante che in merito alla messa in sicurezza di queste alberature, ci debba essere un risveglio da parte del Servizio Giardini che dopo i fatti di mafia capitale appare come una entità immobile e di scarsa utilità alla vita della città” ha commentato il Consigliere di Forza Italia Marco Palma.

LA RICHIESTA DI DECENTRAMENTO - La ripresa dell’attività nel limitrofo Municipio VIII, non sembra aver avuto echi nel territorio governato da Veloccia. Per questo, il Consigliere Palma propone di “decentrare il servizio, anche per creare minori condizioni di bandi e gare centralizzate che poi corrono il rischio di non essere verificate. Questo  - propone Palma - potrebbe essere anche un indirizzo che potrebbe venire dall'attività degli ispettori e andrebbe nella direzione dell'efficienza e della trasparenza di gestione, oltre che di una forma di attivazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento