rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Marconi San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

Ponte Marconi, al via i lavori di manutenzione: sarà percorribile a corsie ridotte

Segnalini: "Intervento fondamentale in vista dei successivi lavori al ponte dell'Industria"

Operai al lavoro su Ponte Marconi. L’infrastruttura che passa sopra le due sponde del Tevere, proprio sopra la spiaggia di Tiberis, in questi giorni é interessata da un intervento di manutenzione che ha preso il via nella serata di venerdì 6 luglio.

Il primo cantiere al via nel quadrante

Il ponte è costantemente monitorato sotto l’aspetto strutturale, ha recentemente spiegato l’assessora ai capitolina ai lavori pubblici Ornella Segnalini, nel corso di un incontro svoltosi nell’XI municipio sul ponte dell’Industria. Ed è proprio in previsione degli interventi previsti su quest’ultima infrastruttura, che i romani conoscono anche come “ponte di ferro”, che si aprirà il cantiere sul cavalcavia di Marconi. 

Corsie ridotte per consentire i lavori

Ponte Marconi sarà transitabile a numero di corsie transitabili ridotto, dalle 21 alle 6 del giorno successivo, per l'intera durata dei lavori. Una limitazione che quindi è previsto possa durare al massimo entro il 24 luglio, data in cui è previsto il via ai lavori sul ponte dell’industria.  L’intervento, coordinato dal dipartimento Csimu, prevede il rifacimento dell'asfalto e la sostituzione dei giunti di dilatazione ammalorati. Il costo è di 450mila euro coperto interamente da fondi di bilancio comunale.

Cantieri notturni

“Questo intervento è fondamentale in vista dei lavori che interesseranno ponte dell'Industria, il primo dei grandi cantieri del Giubileo che partirà il prossimo 24 luglio – ha commentato l’assessora capitolina Ornella Segnalini –  I lavori saranno eseguiti, come di consueto, in orario notturno, per evitare il più possibile disagi ai cittadini. Al primo posto è sempre la sicurezza della nostra rete stradale, di cui i ponti rappresentano le opere d’arte più importanti”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Marconi, al via i lavori di manutenzione: sarà percorribile a corsie ridotte

RomaToday è in caricamento