Martedì, 15 Giugno 2021
Marconi San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

Marconi, Paris: “Emergenza topi, cittadini esasperati”

Dichiara il presidente: “Abbiamo dovuto sollecitare di nuovo l’Ama per un intervento urgente di derattizzazione al quartiere Marconi"

Problema annoso nel quartiere che torna a farsi vivo: i ratti. La vicinanza al fiume, la presenza del verde e l'immondizia spesso presente vicino ai cassonetti non aiuta e a Marconi i topi avanzano. A lanciare l'allarme è Gianni Paris, il presidente del Municipio XV.

“Nell’immobilità generale, il Municipio si trova ad affrontare ogni tipo di emergenza. Questa mattina abbiamo dovuto sollecitare di nuovo l’Ama per un intervento urgente di derattizzazione al quartiere Marconi.

C’è però da dire che  il meccanismo è ferraginoso perché non possiamo agire in modo diretto. A seguito di una nostra segnalazione si apre un iter con tempi tecnici che non dipendono dal Municipio  e che male si adeguano alle esigenze dei residenti.
I cittadini sono esasperati e i Municipi, con scarse risorse e limitate competenze, spesso non possono far altro che comunicare, sollecitare, sostenere il territorio con la propria presenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi, Paris: “Emergenza topi, cittadini esasperati”

RomaToday è in caricamento