rotate-mobile
Marconi

Marconi Sicura, Garipoli: "In aula mozione sulla pericolosità incroci"

"Un atto molto atteso dai cittadini del quartiere Marconi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Domani il Consiglio del Municipio Roma XI convocato presso la sede di Via Mazzacurati 75 dalle ore 9.00 discuterà un atto proposto dal Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia sulla pericolosità degli incroci nel quartiere Marconi in Via E. Fermi, Via Avicenna, Via Peano, Via Marcolongo e Via Luca Valerio così dichiara in una nota Valerio Garipoli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Municipio Roma XI.

Un atto molto atteso dai cittadini del quartiere Marconi - continua Garipoli - che da settimane ne hanno richiesto l'inserimento all'ordine dei lavori e che da tempo sostengo l'esigenza di un maggior controllo ed attenzione dal punto di vista della viabilità e sicurezza per il quadrante Marconi. Per di più nei pressi degli incroci è presente anche un passaggio pedonale molto frequentato, in particolare da ragazzi, bambini e rispettive famiglie all'entrata ed uscita dalle scuole e dalla vicina Chiesa.

Nello specifico - ribadisce Garipoli - risulta evidente e necessaria il ripristino della segnaletica stradale orizzontale per l'attraversamento dei pedoni e verticale per gli automobilisti che specialmente in giornate di pioggia - e con la mancata potatura dei platani di Via E. Fermi - vedono ridursi la visibilità limitando di fatto la sicurezza soprattutto poi in periodi particolari come saldi, feste e fine settimana dove nella limitrofa Viale Marconi, il grande afflusso delle auto, genera una sosta selvaggia e caos;

Ci auguriamo - conclude Garipoli - che dopo la sottoscrizione da parte del capogruppo di Forza Italia Marco Palma, tale mozione possa esser condivisa all'unanimità anche dagli altri consiglieri e dal Presidente della Commissione Mobilità Municipio XI al fine di attivarsi urgentemente con gli uffici competenti affinché la suddetta segnaletica sia oggetto dì una totale e rapida messa in sicurezza a tutela dei cittadini di Marconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi Sicura, Garipoli: "In aula mozione sulla pericolosità incroci"

RomaToday è in caricamento