Marconi Marconi / Via della Magliana Antica

Marconi, cambia la viabilità: via Magliana Antica diventa a doppio senso

Migliorie nella viabilità di Marconi. Via Magliana Antica diviene a doppio senso e sulla stessa strada, da sabato 30 maggio saranno disponibili altri cinquanta posti auto nel parcheggio multipiano

Sabato 30 maggio, la viabilità del quadrante Marconi otterrà un doppio beneficio. Verranno infatti messi a disposizioni ulteriori 50 posti auto nel parcheggio di via della Magliana Antica. LA stessa strada poi, diverrà a doppio senso di marcia, cosa che dovrebbe consentire il transito di veicoli provenienti da via Portuense e via Oderisi da Gubbio, direttamente verso piazza Meucci. Da lì, sarà più sempre raggiungere il Lungotevere e via della Magliana.

IL PARCHEGGIO MULTIPIANO - Per quanto riguarda il parcheggio, si tratta invece dell’ultimazione di un’opera di 3mila metri quadrati, già avviata e dunque sinora parzialmente fruita dai residenti . Ai 52 posti auto  già disponibili, da sabato se ne aggiungeranno  altri cinquanta. In tal modo, considerando la recente ed attesa inaugurazione degli stalli di via Blaserna e Tritone,  l'annoso problema del posteggio a Marconi, comincia a trovare una concreta attenuazione.

MIGLIORA IL TRAFFICO - Soddisfatto per la conclusione dei lavori, il Presidente Veloccia. “Con la riorganizzazione della viabilità di via della Magliana Antica e la contestuale disponibilità di ulteriori posti auto si consentirà un miglioramento del traffico nella zona e la decongestione del nodo Majorana/Oderisi da Gubbio, uno dei punti più critici del nostro territorio – spiega il Minisindaco del Municipio XI – con i nuovi parcheggi di via della Magliana Antica, che si sommano agli altri resi disponibili nei mesi scorsi con l'apertura dei parcheggi di via Blaserna e via Tirone, sempre nel quadrante Marconi, continuiamo a dare respiro ad una zona ad altissima densità abitativa e con una grande vocazione commerciale, dove la mancanza di parcheggi è un problema quotidiano, soprattutto per i residenti” .

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi, cambia la viabilità: via Magliana Antica diventa a doppio senso

RomaToday è in caricamento