rotate-mobile
Marconi San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

Marconi: incendio nella ex fabbrica Mira Lanza

Un incendio è scoppiato nella ex fabbrica Mira Lanza alle spalle di viale Marconi. La zona era diventata sede di un campo nomadi abusivo che è stato sgomberato la settimana scorsa

Un incendio è divampato ieri sera nella ex fabbrica della Mira Lanza. Fino a pochi giorni fa qui sorgeva un insediamento abusivo di nomadi sgomberati la settimana scorsa. Augusto Santori, Consigliere Pdl del Municipio XV dichiara: “Spero l’incendio che ieri sera è divampato presso i padiglioni della fabbrica dismessa di Mira Lanza, al quartiere Marconi, nulla abbia a che fare con le proteste dei nomadi che stanno imperversando in questi giorni nelle zone circostanti a Mira Lanza. Dopo essere stato domato, stamane alle ore sette è ripreso e attualmente le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco sono ancora a lavoro per spegnere le fiamme nuovamente divampate.”
“Soffiare sul vento del disagio – insiste Santori – soprattutto tutelando buona parte delle persone che da mesi stanno mettendo a ferro, è proprio il caso di dirlo, e ora anche a fuoco questa città sia vergognoso ma soprattutto irresponsabile. Ci sono alcune associazioni che stanno lavorando a strumentalizzare i nomadi per farne ariete di protesta contro la giunta Alemanno, ma non si rendono conto che così facendo fomentano gli animi contro questa città. Devo denunciare pubblicamente che ogni qualvolta si registra un intervento delle forze dell’ordine in un qualche campo nomadi, nelle ore immediatamente successive divampano puntuali incendi e roghi, spesso incontrollati. Dico ciò pur ancora non conoscendo le effettive cause dell’incendio di Mira Lanza, struttura che ricordo è stata sgomberata qualche giorno fa dalla Questura di Roma”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: incendio nella ex fabbrica Mira Lanza

RomaToday è in caricamento