ArvaliaToday

Viale Marconi: drappo rosso fuori i negozi per ricordare Sara Di Pietrantonio

L'Associazione dei commercianti di viale Marconi ha annunciato un'iniziativa in ricordo della giovane uccisa a Magliana. "Adorneremo i negozi con un drappo o esporremo un palloncino rosso"

Non sarà soltanto la sede del Municipio IX a colorarsi di rosso, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. All'iniziativa istituzionale, nata anche per commemorare Sara di Pietrantonio, si affiancheranno i commercianti di Viale Marconi. Venerdì 25 novembre, per commemorare  la giovane barbaramente assassinata, la strada si tingerà infatti di rosso.

L'INIZIATIVA - “Noi commercianti aderiamo domani 25 novembre alle iniziative promosse in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne – fa sapere Giovanni Battista, presidente del Consorzio Arvalia, la più importante organizzazione associativa di Viale Marconi e delle sue centinaia di attività commerciali – Come ha deciso di fare il Municipio XI illuminando di rosso Villa Bonelli – ha chiarito il Presidente, - allo stesso modo, anche noi vogliamo ricordare Sara Di Pietrantonio, la ragazza 22enne uccisa brutalmente quest’estate e proprio nel nostro Municipio”.

I DRAPPI - Per l’occasione, i commercianti di viale Marconi hanno deciso che “adorneremo i negozi con un drappo o esporremo un palloncino rosso, cercando di significare e sensibilizzare quante più persone sulla gravità del fenomeno e sull'importanza dell'ascolto e della prevenzione. Sarà un'occasione simbolica ma importante, per far sì che le nostre vie si stringano come un abbraccio unico intorno a quanti di questo dramma ne sono stati e ne sono ancora vittime”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento