Marconi San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

LETTORE - Marconi: "Basta con i roghi di plastica e gomme"

Fumo tossico che invade continuamente il quartiere Marconi. Un lettore denuncia a Romatoday gli episodi di combustione di plastica e gomma

Romatoday riceve e pubblica la segnalazione di un lettore residente in zona Marconi. Oggetto della denuncia il continuo fumo derivante da combustione di plastiche e pneumatici.

Buonasera,
scrivo per avvertire che ormai da ripetute settimane, sistematicamente, ogni domenica notte l'intero rione Marconi da Ponte Marconi in direzione Trastevere è invaso da fumo derivante da combustione di plastiche e pneumatici. La portata è tale da generare nebbia sotto gli impianti d'illumazione dell strade e avvolge interamente i diversi edifici di 7-8 piani presenti nella zona.

Il fumo, gravemente tossico, impatta in una zona ad elevata densità abitativa. Non ho personalmente mezzi per determinare l'origine, ma credo provenga da combustione di pneumatici nelle immediate vicinanze forse a ridosso delle rive abbandonate del fiume Tevere.

Chiedo cortesemente che questa mia venga pubblicizzata a dovere poiché si tratta di una pratica particolarmente pericolosa per tutti gli abitanti della zona.

Cordialmente
Grazie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORE - Marconi: "Basta con i roghi di plastica e gomme"

RomaToday è in caricamento