rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Marconi Marconi / Lungotevere Vittorio Gassman

Ex Città del Gusto, chiusa ASL e Cinema. CdQ: “Vogliamo impegni precisi”

Convocata un'assemblea cittadina per discutere del destino dell'ex Consorzio Agrario di viale Marconi. Dopo la chiusura del Cinema il Comitato di Quartiere chiedere maggiore chiarezza sul futuro dell'area

L’era della Città del Gusto è tramontata. Oltre al Gambero Rosso, l’edificio che un tempo ositava il consorzio agrario, ha visto chiudere i battenti anche del supermercato, della Asl e del relativo Centro d’Igiene Mentale e del Cinema multisala. Ora è prevista la realizzazione di un complesso residenziale che, grazie al piano casa, godrà anche di un aumento di cubature.

L'APERTURA AL TERRITORIO - Circa due mesi fa il Sindaco Marino, rispondendo ad una domanda fattagli da un nostro lettore, aveva dichiarato la propria disponibilità ad ascoltare il territorio per stabilire come usare gli oneri legati alla nuova urbanizzazione. Uno dei tre milioni previsti, era già stato impegnato dal Municipio per il rifacimento del mercato di via Cardano. Restano però sul piatto ancora molte risorse.

L'ASSEMBLEA CITTADINA - Il Comitato di Quartiere Marconi, ha deciso di convocare un’assemblea cittadina, prevista per mercoledì 15 luglio h 19 presso la parrocchia Santi Aquila e Priscilla di via Blaserna.  Dal volantino che ci è stato inoltrato, si chiede di fare “maggiore chiarezza sulla questione dell’ex Consorzio e di esprimere una posizione chiara ed impegni precisi su come intendano comportarsi per risolvere la mancanza di servizi ed attrezzature che questa trasformazione causerà all’intero quartiere”. L’invito è rivolto ai “cittadini” ed a “tutte le forze politiche” leggiamo sul volantino. In particolare sono stati chiamati a partecipare il Sindaco, gli Assessori ed i Consiglieri Capitolini, il Governatore Zingaretti, gli Assessori e Consiglieri della Regione e quelli del Municipio oltre, ovviamente, al suo Presidente Maurizio Veloccia. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Città del Gusto, chiusa ASL e Cinema. CdQ: “Vogliamo impegni precisi”

RomaToday è in caricamento