ArvaliaToday

Marconi: corsi di autodifesa per autiste dell'Atac

Ecoitaliasolidale, in collaborazione con Roma Capitale, ha promosso corsi di autodifesa contro la violenza sessuale. Benvenuti: "Massima disponibilità anche per diffondere i corsi in altri quartieri"

Nascono nel quartiere di Roma Marconi, corsi di autodifesa notturni, offerti dal Presidente di Ecoitaliasolidale, Piergiorgio Benvenuti, in collaborazione con Roma Capitale.

L'iniziativa nasce da alcune conducenti Atac, per tutelare tutte quelle donne dipendenti che fanno turni di lavori di notte.

Piergiorgio Benvenuti, che ha organizzato i corsi di autodifesa nel quartiere Marconi, promette: " Noi abbiamo dato la massima disponibilità al Comune per diffondere i corsi in altri quartieri, da parte dell'amministrazione comunale c'è questa volotà anche perchè l'iniziativa ha avuto un grande successo: siamo arrivati ad oltre 100 partecipanti ed abbiamo dovuto bloccare le iscrizioni".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento