rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Marconi Marconi / Via dei Papareschi

Via Papareschi: "Da 2 mesi in compagnia dei topi"

Un residente di via Papareschi lamenta la situazione di degrado e abbandono in cui verte la via e anche Piazza della Radio. "E' talmente pieno di ratti che noi cittadini non riusciamo a camminare"

Via Papareschi è invasa dai topi. Lo denuncia Cesare Paoloni in una lettera pubblicata pochi giorni fa dal Messaggero. In seguito a questa segnalazione lo abbiamo contattato per farci spiegare meglio. "E' una vergogna che in una città come Roma non si possa camminare tranquillamente dopo le 10 di sera per paura di poggiare i piedi a terra”, lamenta Paoloni. “Da un paio di mesi abbiamo notato che via Papareschi e piazza della Radio sono piene di carcasse di topi.

"Di giorno non si vedono in giro, ma di notte – continua – si impossessano della zona. I ratti escono tutti da una casa abbandonata che si trova proprio su via dei Papareschi. A rischio anche le condizioni igieniche visto che vicino a questa casa – aggiunge Paoloni - ci sono un supermercato e una scuola. Noi residenti per cercare di risolvere la situazione, diventata inaccettabile, ci siamo rivolti al Municipio. Per il momento però non si può far nulla. Bisogna verificare se il preventivo per effettuare la disinfestazione rientra nel budget del Comune. E nel frattempo noi che facciamo?”

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Papareschi: "Da 2 mesi in compagnia dei topi"

RomaToday è in caricamento