Giovedì, 17 Giugno 2021
Marconi Marconi / Via Antonino Lo Surdo

Marconi, a ravvivare le feste arriva un Babbo Natale acrobatico

A Marconi Babbo Natale si cala da un palazzo

A Bologna si sono presentati vestiti da Superman, Hulk, Iron Man e Uomo Ragno, per rallegrare il Natale ai pazienti del reparto di oncologia pediatrica. A Roma invece, i tecnici acrobatici svestiranno i panni dei supereroi Marvel. Nella Capitale questi particolari equilibristi dovranno infatti compiere un'altra impresa : salvare la magica atmosfera delle feste che un tempo si respirava a Marconi. Per farlo, è stata organizzata una spettacolare iniziativa.

Babbo Natale arriva sulla corda

"Venerdì 22 in via  Lo Surdo si svolgerà una calata in corda di Babbo Natale – fa sapere Giulio Pizzuti, responsabile d'area di EdiliziaAcrobatica – abbiamo pensato che l'eroe preferito dei bambini, in questo periodo dell'anno fosse proprio lui. Da qui l'idea di regalare quest'emozionante esperienza ai bimbi che vorranno essere presenti. A loro poi, grazie al contributo degli esercenti della strada, saranno offerti dei doni".

Un'iniziativa in controtendenza

Si tratta di una delle poche iniziative previste per le festività, nel quadrante di Marconi. Quest'anno infatti, la strada dello shopping del Municipio XI,  non ospiterà alcun mercatino natalizio. Il bando, questa volta preperato per tempo, è andato deserto. Sorprendentemente, non sono state allestite neppure le tradizionali luminarie. "E' un segnale di un settore in forte crisi" fanno sapere alcuni commercianti della zona. Un Natale in tono minore, triste ed al buio. Con delle piacevoli eccezioni. A restituire un po' di poesia alle feste, provvederanno gli acrobati e gli esercenti di via Antonino Lo Surdo.  Al Bar "Da Sandro" i bambini potranno infatti ricevere i doni offerti dagli esercenti della strada.  Saranno consegnati loro, dal supereroe più amato di tutti i tempi: Babbo Natale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi, a ravvivare le feste arriva un Babbo Natale acrobatico

RomaToday è in caricamento