Marconi Marconi / Via Oderisi da Gubbio

Marconi: domenica Arvalia festeggia le associazioni del territorio

Una giornata dedicata all'associazionismo di matrice culturale, sociale e sportivo. E' la seconda edizione di Arvalia in Festa, prevista domenica a Viale Oderisi da Gubbio, per l'occasione trasformata in isola pedonale

Immagine di repertorio

Domenica 27 settembre, via Oderisi da Gubbio diventa l'epicentro del Municipio XI. A Marconi infatti, si concentreranno tantissime realtà operanti nel territorio, nel mondo della cultura, dello sport, della musica. Sarà infatti celebrata, dalle ore 10 alle 20, la seconda edizione di “Arvalia in Festa – Cultura, sport e sociale insieme”.

LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO -"L’iniziativa nasce come momento di festa – spiega il Presidente Maurizio Veloccia -  per far conoscere ad un pubblico sempre più ampio le attività che le numerose associazioni municipali svolgono quotidianamente, con impegno e passione, in ambito culturale, sociale, sportivo e ambientale.  Confermare , per il secondo anno, l’appuntamento di Arvalia in Festa è importante, perché continuiamo a  valorizzare e dare il giusto riconoscimento a queste realtà, divenute fondamentali per il tessuto sociale”.

LA FESTA E LA VIABILITA' - Per consentire lo svolgersi della manifestazione, saranno introdotte delle modifiche alla viabilità . Il traffico veicolare sarà interdetto nel tratto tra via Grimaldi e Piazzale della Radio. L'area, sarà per l'occasione trasformata in una grande isola pedonale, in grado di ospitare le circa cinquanta realtà che hanno aderito all'iniziativa. Nel corso della giornata ci sarà spazio per momenti di musica teatro, danza e giochi ed attività per bambini. Inoltre, anche per questa seconda edizione, saranno presenti le aziende agricole del Lazio. Dunque non sarà possibile consumare solo il classico “street food”, ma anche prodotti biologici, stagionali ed a Km0.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: domenica Arvalia festeggia le associazioni del territorio

RomaToday è in caricamento