ArvaliaToday

Marconi: dopo le feste arriva un nuovo Comitato di Quartiere

Dal Gruppo di Lavoro Papareschi prende avvio l'idea di realizzare un nuovo Comitato di Quartiere. Dopo le feste annunciati banchetti nelle strade. "Porteremo la nostra voce presso le amministrazioni"

Il quadrante Marconi è in fermento. A seguito della recente chiusura del vecchio Comitato di Quartiere, i residenti hanno deciso di non restare senza rappresentanza e si stanno organizzando per realizzarne uno nuovo. Forti dell'esperienza  accumulata dai gruppi di lavoro partecipati, dopo le festività pasquali si prevedono infatti sorprese.

ARRIVANO GLI INFOPOINT - Marco Stermieri, amministratore della pagina facebook "6 di viale Marconi se" ha annunciato che "a seguito dei lavori svolti nel ‪#‎gdlmarconi, ‬ un gruppo di residenti che partecipano alle riunioni, ha deciso di far nascere il 'nuovo' Comitato Quartiere Marconi , il quale a differenza della pagina facebook e parallelamente al 'gdl',  una volta ufficializzata burocraticamente la sua esistenza, porterà sulle strade del quartiere degli infopoint".

LA VOCE DEL TERRITORIO - La novità è chiarita in un secondo passaggio "Ci saranno in pratica dei banchetti nei quali si potranno fare segnalazioni e ricevere le varie informazioni su problematiche del quartiere, nonchè promuovere presso i residenti il comitato stesso e attrarre più soci possibili – spiega Stermieri -  al fine di portare veramente la voce dei cittadini di Marconi, che sia di proposta o di protesta, presso le amministrazioni". L'appuntamento, annuncia il residente, è per dopo le festività pasquali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento