rotate-mobile
Magliana Viadotto della Magliana

Viadotto della Magliana, BiciRoma e Alemanno in visita di sopralluogo

Dopo le tante denunce lanciate da BiciRoma, la zona è stata visitata questa mattina dal sindaco Alemanno insieme al presidente della Commissione Sicurezza Urbana, Fabrizio Santori

Numerose denunce e gridi d'allarme per lo stato di profondo degrado e abbandono in cui versa la zona, sono stati finalmente ascoltati. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno insieme al presidente della commissione Sicurezza Urbana, Fabrizio Santori, hanno visitato il Viadotto della Magliana, accompagnati dall'associazione BiciRoma, che da tempo ha acceso i riflettori sulle condizioni disastrate della zona. Adesso, i tanti appelli lanciati dall'associazione, giungono a "destinazione". "Finalmente il sindaco ha potuto constatare quanto denunciato da tempo da BiciRoma e come la situazione attuale non sia accettabile, di come una vastissima area sia ridotta a discarica e centro smistamento di materiale di vario tipo e di come anche nel Tevere finiscano i rifiuti", fa notare BiciRoma.

"Il presidente della Commissione Sicurezza Urbana, Fabrizio Santori presente anche lui ed al quale abbiamo inviato più volte le nostre richieste di ripristino del normale stato in cui dovrebbe rimanere l’area, ha constatato con il sindaco Alemanno la necessità di un intervento risolutivo che non faccia più ricadere la zona nello stato indecente in cui versa oggi, pericolosa anche dal punto di vista igienico sanitario".

Un incontro terminato a buon fine, tanto che BiciRoma "ha apprezzato il comportamento del sindaco che ha voluto visionare la zona spingendosi sin dentro l’insediamento abusivo rendendosi conto del pericoloso stato in cui versa l’area e per il ripristino della quale si è attivato immediatamente; ora i ciclisti romani oltre che gli abitanti della zona, si aspettano il recupero del giusto decoro e la riconsegna dell’area sotto il Viadotto della Magliana alla normale fruizione oggi preclusa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto della Magliana, BiciRoma e Alemanno in visita di sopralluogo

RomaToday è in caricamento