Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Magliana Magliana / Via della Magliana

Magliana: sotto il cavalcavia c'è una nuova Malagrotta

Rifiuti di ogni genere sono stati sversati sotto il viadotto della Magliana. L'area già in passato è stata trasformata in una discarica. Mai però è arrivata ad ospitare una tale quantità di rifiuti

Il concentrarsi di rifiuti, sotto le arcate del viadotto della Magliana, è un fenomeno tristemente noto. E’ stato segnalato in ogni modo, come del resto,è stato spesso denunciato il continuo riformarsi d’insediamenti abusivi. Lo hanno fatto esponenti dell’opposizione e semplici cittadini. Anche le telecamere di Striscia La Notizia si sono recate sul posto, scoprendo un mondo di desolante povertà e degrado.  

Con il passare degli anni, la situazione non è mutata.  Fotografando una discarica di pari dimensione a quella oggi immortalata da un residente, l’assessore all’Ambiente della Giunta Torelli aveva dichiarato “La Roma che ci hanno lasciato”. A distanza di dieci mesi, la situazione si presenta nello stesso modo. “Le foto parlano da sole – fa notare il cittadino che ci inoltra le immagini – Mi auguro venga sanata al più presto questa situazione e che non si trasformi in una piccola EcoX come già è successo in passato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: sotto il cavalcavia c'è una nuova Malagrotta

RomaToday è in caricamento