ArvaliaToday

Municipio XI, i malumori dei “portavoce” agitano la base dei Cinque Stelle

Gli attivisti del MoVimento Cinque Stelle del Municipio XI si interrogano sui presunti dissapori interni ai portavoce della maggioranza. Da Fratelli d'Italia arriva intanto l'invito a "risolvere la situazione ed a riprendere il lavoro per il territorio"

Dissapori tra “portavoce” agitano le acque della base pentastellata. Succede nel Municipio XI dove, gli attivisti di ArValia a 5 Stelle, sembrano preoccuparsi di un possibile addio. Il timore è infatti che, la vicepresidente del Consiglio municipale Nunzia Vassallo, sia in procinto di fare le valige e di lasciare il Municipio.

LA PREOCCUPAZIONE DEL MEET-UP

“Pare che la portavoce Nunzia Vassallo – si legge in un post dal titolo ‘Prossima Riunione ODG, lanciato su ArValia a 5 Stelle – intenda rassegnare le dimissioni da portavoce. Da quanto ho capito – scrive l'attivista che, il 26 giugno, lancia l'allarme –  credo che le motivazioni non siano di carattere lavorativo o istituzionale”. Passano due giorni e la questione viene rilanciata, con un nuovo post in cui si informano gli altri aderenti al Meetup che si è dovuto “aggiornare l’ordine del giorno alla luce di quanto accaduto in consiglio municipale”. L’informazione sibillina, viene immediatamente commentata da un altro attivista. “E’ possibile sapere da cosa sono derivati questi dissapori e i nomi delle persone coinvolte?” domanda un utente.

I PRESUNTI DISSAPORI

La risposta non tarda ad arrivare. Ed all’origine di questo possibile addio, secondo l'attivista municipale che gestisce gli appuntamente del Meet-up, ci sarebbero “i dissapori personali nati nei confronti della capogruppo Manuela Simoneschi, del portavoce Mirko Marsella  e dell’Assessore Giacomo GIujusa”. Circostanza che però, l’assessore all’ambiente ed ai lavori pubblici, ha smentito. “Da parte mia non c’è alcun problema con la portavoce e sinceramente resto sorpreso dall’apprendere questa notizia. Cerchiamo sempre di lavorare con la massima condivisione ma con ritmi serrati – spiega, sollecitato a trovare un possibile punto d’attrito – quindi può accadere che poi, questa modalità di operare, venga un po’ travisata. Tuttavia non credo che, per questo, si decida di lasciare o meno un incarico. Sono stupito”. Dello stesso tenore le dichiarazioni di Mirko Marsella: “Con la consigliera Vassallo ho rapporto squisitamente politici e non mi risulta che, da questo punto di vista, ci siano problemi. Tra l'altro, nel Meet Up, nessuno me ne ha fatto cenno. Visto che lei non ha smentito questi dissapori devo dedurre che, per esclusione, siano di natura personale”.

IL COMMENTO DELL’OPPOSIZIONE

La vicenda non è sfuggita ai rappresentanti dell'opposizione. “Nel municipio XI sta andando in scena quanto già accaduto in Campidoglio e nei Municipi XII, XIII e VIII, dove le faide interne e i personalismi hanno preso il posto della politica e dei problemi dei cittadini – osservano in una nota congiunta Fabrizio Santori e Daniele Catalano -  Il Movimento 5 stelle non solo sta dimostrando tutta la propria incapacità amministrativa, ma si sta anche impantanando su vicende interne, litigi, faide e tradimenti che bloccano il lavoro in aula e nelle commissioni”. Commentando il clima emerso sul MeetUp di ArValia a 5 Stelle, i due consiglieri auspicano “per il bene dei cittadini e del territorio che questa situazione venga chiarita il prima possibile, affinché si possa ricominciare a lavorare per le istanze del territorio che dopo un anno di governo grillino non ha fatto un solo passo avanti. ll presidente Torelli – concludono Santori e Catalano – ormai sembra soggiogato da queste dinamiche inconcepibili per i residenti del Municipio XI, che vedono solo degrado e abbandono, mentre la sua giunta e la maggioranza in Consiglio continuano questo braccio di ferro che sta logorando il territorio”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento