Mercoledì, 4 Agosto 2021
Magliana Magliana / Via del Cappellaccio

Magliana, smantellata area di via Cappellaccio: 1 arresto e 64 sgomberati

In 27 hanno accettato l'assistenza del Comune di Roma. Per loro è stata trovata una sistemazione presso i centri di accoglienza del Comune. Nel corso delle operazioni uno degli occupanti è stato arrestato

E' durata l'intera mattinata l'operazione di bonifica dell'area occupata da senza fissa dimora in via di Cappellaccio, sottostante il viadotto della Magliana, sono iniziate questa mattina intorno alle ore 8,00.

Personale della Questura, insieme al XII Gruppo ed al Nucleo Assistenza Emarginati della Polizia Municipale e della Polizia Stradale, ha provveduto a liberare il terreno occupato dalle baracche che erano state allestite come dimora dai rispettivi occupanti.

Complessivamente sono state identificate 64 persone, di prevalente origine romena, di cui 27 hanno accettato l'assistenza offerta dal Comune. Tutti di nazionalità romena, saranno sistemati presso i centri di accoglienza del Comune di Roma con appositi automezzi scortati dalle forze dell'ordine.

Nel corso delle operazioni uno degli occupanti è stato arrestato. Dopo aver opposto resistenza agli agenti, l'uomo ha infatti spaccato il lunotto di uno dei veicoli di servizio della Polizia di Stato.

07102010096Altre 12 persone, pregiudicate, sono state sottoposte al fotosegnalamento da parte del personale della Polizia Scientifica. L'area, la cui bonifica è stata affidata agli addetti dell'Ama, era interessata da un significativo numero di materassi dismessi, copertoni, ed elettrodomestici abbandonati non funzionanti, oltre ad ulteriore materiale di risulta.


La zona è adesso affidata agli addetti di settore che provvedono al ripristino dei luoghi, ed alla messa in sicurezza della stessa per evitare nuovi stanziamenti. L'intervento è stato pianificato nel corso di una riunione tenutasi in Questura nei giorni scorsi, e si inserisce nel piano finalizzato a garantire assistenza a persone che vivono in contesti privi delle minime condizioni igienico-sanitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana, smantellata area di via Cappellaccio: 1 arresto e 64 sgomberati

RomaToday è in caricamento