rotate-mobile
Magliana Magliana / Via della Magliana

Magliana, col maltempo torna l'incubo dei platani: "Servono potature urgenti"

L'Associazione Magliana Viva torna a chiedere urgenti interventi di manutenzione sulle alberature del quartiere: "Nel 2012 cadde un platano, bloccando via della Magliana. Non vogliamo si ripeta l'episodio: servono subito interventi di manutenzione"

Si torna a chiedere di effettuare la manutenzione dei platani. Questa volta però l'appello non arriva da Marconi. Il problema delle mancate potature è stato infatti ravvisato dall' Associazione Magliana Viva. "Anche stamattina ho visto i rami ondeggiare in maniera inquietante -  spiega al telefono Claudio Cocciatelli, un referente dell'Associazione - in automatico il pensiero è andato a quanto accaduto nel 2012".

IL PRECEDENTE - Il cittadino, che fa parte del consiglio direttivo dell'Associazione,  allude ad un fatto specifico. "Un anno e mezzo fa, a causa del vento, si è rotto un albero che poi è caduto su via della Magliana. Il fatto – osserva Cocciatelli – ha creato non pochi disagi agli automobilisti, visto che poi hanno dovuto chiudere la strada. L'Associazione, che in questi anni si è battuta per problemi legati a degrado ed insicurezza, ha subito segnalato l'episodio. Purtroppo però non siamo stati minimamente ascoltati".

IL PROGRAMMA DELLE POTATURE - La richiesta di provvedere alla manutenzione degli alberi,  è stata nuovamente sottoposta al Municipio XI. Sulla pagina facebook di Magliana Viva, compare anche una risposta accreditata pochi giorni fa al Presidente Veloccia. "In merito alle criticità evidenziate – leggiamo nel testo  –  le comunico che per quanto riguarda la potatura degli alberi lungo via della Magliana, più volte il Municipio ha richiesto l’intervento al Dipartimento Tutela Ambiente. Il suddetto Dipartimento nel mese di ottobre 2015 - viene spiegato - ha comunicato di aver inserito l’alberatura di via della Magliana nel programma delle potature". 

UNA RICHIESTA URGENTE - La risposta ottenuta, non ha però soddisfatto il referente di Magliana Viva che aveva sollevato la questione. "Siamo stanchi dello scarico di responsabilità e di competenza ai quali ci ha abituato il Presidente del Municipio XI  - commenta Cocciatelli - e pretendiamo che la giunta del municipio e il Commissario Tronca, mettano urgentemente in agenda un intervento di messa in sicurezza delle alberature di Via della Magliana".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana, col maltempo torna l'incubo dei platani: "Servono potature urgenti"

RomaToday è in caricamento