rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Magliana Magliana

Parco de Medici: sgomberato insediamento rom abusivo

L'area dove si era andato costituendo il campo abusivo è quella compresa tra il Castello della Magliana e via Testoni, a ridosso dell'Holyday Inn. Quindici le persone sgomberate, tra cui 9 bambini




Rischiava di allargarsi, come del resto stava accadendo già da qualche settimana. Per questo la polizia municipale del XV gruppo ha deciso questa mattina di sgomberare l'insediamento rom abusivo nella zona di Parco de Medici, nell'area compresa tra Castello della Magliana e via Testoni.

A ridosso dell’ Holiday Inn infatti si stava costituendo un vero e proprio insediamento abusivo che cominciava a preoccupare anche i residenti e le numerose attività industriali presenti nella zona.   A coadiuvare gli agenti della polizia municipale anche il Nucleo Assistenza Emarginati, coadiuvato da altro personale della Polizia Municipale, hanno deciso di porre fine all’abuso, smantellando l’insediamento e bonificando l’area. 

Anche l’unità tecnica del XV Municipio ha partecipato all’operazione demolendo le quattro baracche che ospitavano  quindici rom di etnia bosniaca. Nove bambini, tre donne e tre uomini vivevano immersi nella sporcizia e nel più assoluto degrado.

C’è voluto un automezzo dell’Ama a dieci ruote per rimuovere l’immondizia accumulata e il materiale delle baracche demolite. Controllati anche quattro camper risultati tutti regolari. Tre i clandestini fermati e condotti presso l’ufficio stranieri di via Patini per la verifica dei loro eventuali precedenti e le pratiche di espulsione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco de Medici: sgomberato insediamento rom abusivo

RomaToday è in caricamento