Magliana Portuense / Via Domenico Lupatelli

Scuole Municipio XV, Paris: "Riaprono la Lirio d'Oro e la Sciascia"

Il presidente della circoscrizione rassicura i genitori sulla ripresa delle attività negli edifici scolastici al centro delle polemiche

Il 24 settembre. Questa la data indicata dal presidente del Municipio XV Gianni Paris per la ripresa della attività scolastiche dei plessi Lirio d'Oro e Sciascia: "Lunedì riapre l’asilo nido Il Lirio d’Oro. Martedì 11 settembre, appena  riscontrata una forma di inquinamento nell’acqua, abbiamo provveduto all’immediata chiusura della  scuola e non ci risulta che dei bambini si siano sentiti male. La struttura scolastica  e i nostri uffici hanno  subito proceduto a ogni azione, verifica e controllo utile coinvolgendo  anche  l’Acea e l’Asl RmD. Venerdì14 settembre, il problema della conduttura idrica era già risolto ma per riaprire il nido in sicurezza,  abbiamo doverosamente aspettato i tempi tecnici del riscontro positivo della Asl che è arrivato nel pomeriggio di ieri".

SCUOLA SCIASCIA - Lunedì che sarà la giornata anche della scuola di Villa Bonelli, chiusa per un problema strutturale la scorsa settimana: "Sempre lunedì prossimo, potranno riprendere le lezioni le quindici classi elementari del Plesso Sciascia, tra via Lupatelli e via Baffi, perché  come annunciato subito, si è lavorato per trovare soluzioni alternative in edifici scolastici vicini. Con l’assistenza dei Vigili del Fuoco, i genitori degli alunni potranno recuperare  le loro cose, abbandonate nelle aule durante la tranquilla ma veloce evacuazione di martedì scorso, a seguito  di improvvisi problemi a un pilastro del piano sottostante. Per le classi materne si stanno  trovando le soluzioni più opportune  alle esigenze dei più piccoli".

SCUOLA ARVALIA - Già aperti invece altri due plessi: "Già mercoledì scorso, 19 settembre, ha riaperto la scuola Arvalia, l’elementare e materna di via Monte delle Capre, dopo il minimo dei tempi tecnici per  tutti gli interventi necessari alla derattizzazione e disinfezione della struttura  - continua il Presidente che conclude -   In questi giorni stiamo effettuando numerosi interventi di vario tipo presso le nostre strutture, come è fisiologico che sia anche in relazione alla  scarsità  delle risorse destinate alle strutture scolastiche dal Campidoglio. Come sempre, a fronte di beceri commenti allarmistici della destra, Il Municipio risponde con i fatti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Municipio XV, Paris: "Riaprono la Lirio d'Oro e la Sciascia"

RomaToday è in caricamento