rotate-mobile
Magliana Magliana / Via Pescaglia, 123

LETTORI - "Riqualificare l'ex scuola otto marzo e il parcheggio adiacente Saferrot"

Il racconto della situazione nell'ex scuola 8 marzo nelle parole di un lettore che propone anche una soluzione utile alla viabilità del quartiere

Presso la scuola media doveva insediarsi il Commissariato di polizia San Paolo, invece hanno preferito che venisse occupato, c'è poco verde nel quartiere perchè non abbattete il muro perimetrale della scuola ed il verde lo destinate ai bambini del quartiere riqualificandolo ?

Invece è utilizzato da coloro che lo hanno occupato per parcheggiare o per il loro orticello ed hanno anche la faccia tosta di chiudersi dentro e mettere il divieto di sosta zona rimozione. Sarebbe bello che si potesse accedere sia da via Pescaglia sia da via dell'Impruneta basterebbe costruire un muro trasversalmente in modo da separare la ex scuola dal verde.

Inoltre alla fine di via Pescaglia vi è un tratto di strada Pian due Torri, ma pochi lo sanno che non viene mai asfaltata bensì ci riversano il catrame rimosso dalla altre strade. Il parcheggio adiacente se venisse riqualificato si potrebbero parcheggiare 200 autoveicoli. Al momento pero' manca l'illuminazione e vi sono centinaia di siringhe lasciate dai tossici erifiuti speciali vari tipo calcinacci pneumatici ecc. ecc. sarebbe ora se almeno si ripristinasse l'illuminazione quanto possono costare 5 lampade visto che i lampioni ci sono già?.

Spero che si faccia veramente qualcosa grazie.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - "Riqualificare l'ex scuola otto marzo e il parcheggio adiacente Saferrot"

RomaToday è in caricamento