Magliana Portuense / Via Gaetano Fuggetta

Villa Bonelli, Santori: "Nuovi danni al sistema fognario"

Il consigliere Pdl in Municipio XV: "Viabilità compromessa da ennesimo danno a sottosuolo di questo quadrante"

Una viabilità nuovamente compromessa. Un disagio che sembrava superato e che invece si ripropone per almeno altri 30 giorni ai residenti della zona Portuense. A lanciare l'allarme Augusto Santori, consigliere Pdl in Municipio XV: "Dopo le numerose crepe comparse nel sottosuolo del quartiere Portuense, tra Via Fuggetta, Via Statella e Via Giannetto Valli in questi ultimi mesi, nuove problematiche diagnosticate nel sistema fognario della zona Villa Bonelli costringeranno i cittadini a una viabilità compromessa, proprio quando era stato portato a termine il lavoro necessario alla riparazione delle fogne e della voragine che si erano aperte prima dell’estate in zona”.

VORAGINI - Consigliere Pdl che torna sul problema delle voragini proseguendo: "Continuo da tempo ad insistere sul problema delle voragini della zona Portuense – insiste Santori – e a richiedere al Municipio XV un monitoraggio rigoroso della zona affinché si possa garantire serenità a tutta la cittadinanza residente. Ogni qualvolta si apre una crepa in questo quartiere si scoprono danni al sistema fognario, credo sia opportuno far partire uno screening accurato su tutta la zona proprio al fine di verificare l’effettivo stato dei luoghi al di sotto della superficie delle arterie che si incrociano in questo quadrante. Soprattutto perché note sono le criticità che contraddistinguono il sottosuolo del quartiere Portuense”.

ALTRI 30 GIORNI - Disagi che si protrarranno almeno sino alla fine del mese di settembre: "Nel frattempo – conclude Santori – seconda una stima dell’Ufficio Traffico e Viabilità del XV Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale, in accordo con gli uffici tecnici e con Acea, ci vorranno ancora almeno trenta giorni per riparare i danni diagnosticati e affinché la zona possa tornare a vivere in una viabilità ordinaria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bonelli, Santori: "Nuovi danni al sistema fognario"

RomaToday è in caricamento