rotate-mobile
Magliana Magliana / Via della Magliana

Via della Magliana: maxi rissa con mazze e coltelli tra i passanti, sei fermi

Noncuranti dei numerosi passanti, si sono affrontati armati di tubi di ferro, bastoni, cric e coltelli in via della Magliana. Ad affrontarsi in sei, tutti arrestati dai carabinieri

Armati di tubi di ferro, bastoni, cric e coltelli: questa la scena che si è prospettata ieri pomeriggio in via della Magliana dove è scoppiata una  maxirissa tra cittadini romeni e bosniaci. Molti passanti sono rimasti intrappolati nella rissa e, per trovare riparo, sono state costrette ad accovacciandosi tra le auto in sosta.

A notare la scena e a dare l’allarme al “112” è stato un maresciallo del Nucleo Operativo dei Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere che si è trovato a passare in auto, al culmine della furibonda scazzottata, mentre era diretto alla sede di servizio.
Il militare ha immediatamente chiamato rinforzi tramite la Centrale Operativa del Comando Provinciale ed è intervenuto riuscendo a fermare quattro romeni di età compressa tra i 14 ed i 38 anni.

Tre cittadini bosniaci di 20, 30 e 45 anni che avevano preso parte attiva alla rissa, in un primo momento, sono riusciti a scappare a bordo di un auto, bloccata poco dopo da un equipaggio di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma intervenuta in ausilio del collega. Tutti i rissanti sono dovuti ricorrere alle cure mediche a causa delle lesioni riportate. Alla base del violento scontro ci sarebbero motivi legati alla convivenza nel campo nomadi di via Luigi Candona, dove la maggior parte di loro sono domiciliati.

Sul “campo di battaglia” i Carabinieri hanno sequestrato mazze di ferro, bastoni in legno, tubi in acciaio, un coltello e addirittura un cric, utilizzati dagli stranieri per picchiarsi. I sei maggiorenni sono stati arrestati con l’accusa di rissa aggravata. Uno di questi, il bosniaco di 45 anni, è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale, essendo stato alla guida dell’auto con cui lui e i suoi connazionali hanno tentato di scappare nonostante l’alt imposto dai Carabinieri. Il minorenne è stato denunciato a piede libero per rissa aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Magliana: maxi rissa con mazze e coltelli tra i passanti, sei fermi

RomaToday è in caricamento