rotate-mobile
Magliana Magliana / Via Crespina

Rave Party a Magliana, Santori: "Sottovalutate le segnalazioni dei residenti"

Il blitz degli agenti del Commissariato San Paolo, in un ex magazzino in zona Magliana, è stato salutato con soddisfazione da chi aveva per tempo evidenziato un problema di degrado ed inquinamento acustico

Un arresto e diverse denunce. Questo è stato il risultato del blitz effettuato in un ex magazzino della Magliana lo scorso fine settimana. Un'operazione che è stata salutata con soddisfazione da quanti, negli ultimi mesi, avevano segnalato disagi nella zona. Come il Consigliere Regionale Fabrizio Santori.

UNA VECCHIA SEGNALAZIONE - Già ad inizio dicembre, in una lettera inoltrata al Comandante Clemente, a quello del IX gruppo di Polizia Locale ed al Sindaco, si era segnalata la possibilità " in base a quanto denunciato dai residenti", che in zona si stessero organizzando "rave parties illegali nelle tarde ore notturne". Secondo quanto scriveva il Consigliere, l'attività  si sarebbe svolta "nei capannoni di via Crespina e all’interno dell’ex Cinodromo Marconi".

IL CAOS E LA LEGGE - "Non riusciamo a capire cosa ci sia di 'culturale' nei rave party dove la gente si sballa e fa confusione a tutte le ore della notte, ma soprattutto è incomprensibile come prima della nostra segnalazione nessuno abbia voluto ascoltare i cittadini esasperati e intervenire per ripristinare l’ordine -  ha commentato Santori dopo il blitz si sabato scorso - Nella Roma governata dal Sindaco Marino la teoria del caos si fa legge ma fortunatamente è intervenuta la Polizia di Stato e il commissariato San Paolo a chiudere un capannone trasformato da un’associazione culturale in un rave party settimanale dove si celavano feste a base di alcol e droga".

LE SEGNALAZIONI INASCOLTATE - "Il Sindaco Marino con questo suo immobilismo  - ha poi aggiunto il Consigliere - continua a tutelare chi spadroneggia e a fare sua la legge del più forte a danno di quei cittadini onesti che con i propri sacrifici contribuiscono a tenere in piedi la Capitale". A tal riguardo, ha infine concluso il Consigliere,  "ci auspichiamo che per il futuro le segnalazioni provenienti dai cittadini e dal sottoscritto possano avere risposta in tempi brevi e senza tentennamenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave Party a Magliana, Santori: "Sottovalutate le segnalazioni dei residenti"

RomaToday è in caricamento