Sabato, 24 Luglio 2021
Magliana Magliana / Via Murlo

Magliana: in 15 assaltano l'internet point bengalese di via Murlo

Il gruppo che ha assaltato il locale, un Internet Point con un piccolo bar, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, era composto da una quindicina di persone italiane, con i volti parzialmente coperti da sciarpe

Quattro feriti, tra clienti italiani e personale. E' questo il bilancio di un raid razzista avvenuto ieri sera alla Magliana in via Murlo. Bersaglio dell'aggressione un internet point con un piccolo bar preso di mira, stando al racconto del titolare, da 15 persone italiane armate di bastone che hanno distrutto vetrine e ferito le persone che si trovavano all'interno.

Un raid vero e proprio, secondo i carabinieri della stazione di Villa Bonelli che indagano sull'accaduto. Secondo quanto da loro riferito l'aggressione non ha al momento una vera e propria connotazione politica o razzista.

Il gruppo di assalitori, infatti, sembra che non abbia proferito parola sulle motivazioni del violento gesto. I feriti sono stati portati all'ospedale San Camillo. Nessuno di loro è grave, ma lo spavento è stato enorme.

L'assalto di questa sera ha riportato i ricordi ad un assalto, quello di natura chiaramente razzista e xenofoba avvenuto nel maggio del 2008 nella zona del Pigneto, uno dei quartieri più multietnici della città. Quel giorno un gruppo di giovani incappucciati, armato di bastoni, al grido di "Sporchi stranieri" e "Bastardi", ha assaltato e devastato tre negozi di immigrati asiatici nel quartiere.

“Quello avvenuto oggi alla Magliana è un episodio estremamente grave ed inquietante sia per la violenza dell'aggressione, sia per il carattere di gruppo con cui è stata attuata. Mi auguro che gli inquirenti facciano piena luce sul movente di questi reati assicurando alla Giustizia il più velocemente possibile i responsabili di quanto accaduto".

COMMENTA LA NOTIZIA SUL FORUM





Visualizzazione ingrandita della mappa
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: in 15 assaltano l'internet point bengalese di via Murlo

RomaToday è in caricamento