ArvaliaToday

Magliana: nasce il Polo di Protezione Civile del Municipio XI

Nell'ex scuola Quartararo di via della Magliana, sarà inaugurato il nuovo Polo di Protezione Civile del Municipio XI. Si occuperà di prevenire e di gestire in maniera coordinata gli episodi di calamità del territorio

L'edificio che  a Magliana ospitava la scuola Quartararo, difronte all'ex Vela del Mar, torna ad essere un luogo strategico nel territorio governato dal Presidente Veloccia. E' lì infatti che troverà posto , a partire dal giovedì 30 luglio, il Polo di Protezione Civile del Municipio XI. 

PROTEZIONE CIVILE E MUNICIPI - Ne faranno parte varie realtà già attive nel quadrante municipale, come la SOS ROMA SOCCORSO protezione civile e sanità. L'associazione di Protezione Civile Arvalia, l'associazione di Cultura e Volontariato Org. Nuova Acropoli Italia Onlus. Con loro l'ente di prossimità ha firmato delle convenzioni che ne riconoscono  l'operatività nel settore della Protezione Civile. Un'analoga iniziativa, era già stata intrapresa dal limitrofo Municipio VIII che tuttavia resta in attesa di poter assegnare alle associazioni aderenti, l'ex Dazio di via Ardeatina. Nell'altro Municipio confinante con quello governato da Veloccia invece, l'idea di realizzare un analogo coordinamento non ha mai trovato concretizzazione. In quel quadrante, ovvero nel IX Municipio, la sede è però già stata individuata, e sarà l'ex centro polifunzionale di Spinaceto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LE FINALITA' DEL POLO - "Il polo è stato recentemente costituito dal nostro municipio, al fine di garantire una previsione ed una più efficace gestione dell'evento calamitoso  - spiega Maurizio Veloccia, Presidente del Municipio XI  - in questo modo si garantisce l'effettivo e più immediato impiego di risorse al superamento dell'emergenza ed al ritorno delle normali condizioni di vita, nonchè un maggior coordinamento delle diverse attività. Ricordo che il territorio del municipio per sua natura è esposto a numerosi eventi calamitosi ed a rischi derivanti dalle attività umane e per tale ragione riveste una particolare rilevanza la capacità di intervenire repentinamente nel settore della Protezione Civile – fa notare Veloccia - La scelta di costituire il polo – conclude il Presidente del Municipio XI Arvalia - va proprio in questa direzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento