rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Magliana Viadotto della Magliana

Magliana, sindaco avvistato in zona ciclabile: "Cosa aspetta a ripristinare sicurezza?"

Bici Roma: "Alcuni ciclisti ci hanno segnalato la presenza del sindaco Marino al Viadotto della Magliana nei giorni dei sopralluoghi per il problema dell'immondizia, ci domandiamo cosa si aspetti per ripristinare il decoro e la sicurezza"

Una pattumiera a cielo aperto per i poveri ciclisti, che non hanno alternativa se non passarci in mezzo. La pista ciclabile al Viadotto della Magliana è uno spettacolo inguardabile. Tante, troppe, le denunce di chi va in bici, ma anche di chi abita il quartiere. Le foto allegate parlano da sole. E a quanto pare il primo cittadino, accanito sostenitore della bicicletta, dev'essersi fatto un'idea del quadretto desolante.

"Alcuni ciclisti - dichiarano dall'associazione Bici Roma - ci hanno segnalato la presenza del sindaco Marino al Viadotto della Magliana nei giorni dei sopralluoghi per il problema dell'immondizia, ci domandiamo cosa si aspetti per ripristinare il decoro e la sicurezza di quest'area dove i rifiuti finiscono direttamente nel Tevere". Già, un'area in emergenza igienico sanitaria e ambientale da anni, che da anni rimane così. 

Un covo di incuria e degrado alimentato quotidianamente da quella che è diventata a tutti gli effetti una discarica lungo il fiume , con metri e metri di erba incolta e accampamenti abusivi che spuntano come funghi. Difficile sentirsi sicuri pedalando, figuriamoci a piedi. L'area è quasi impercorribile. 

Proprio lì, sulla Riva di Pian Due Torri, qualche giorno fa è stato trovato in mezzo alle sterpaglie il corpo di Daniele Fulli, il 21enne di Magliana ucciso da un coetaneo per motivi passionali. Un'area abbandonata a sè stessa, un recinto dove tutto è possibile. E dove la sicurezza è un miraggio lontano.

Magliana: degrado lungo il fiume

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana, sindaco avvistato in zona ciclabile: "Cosa aspetta a ripristinare sicurezza?"

RomaToday è in caricamento