rotate-mobile
Magliana Muratella / via Enrico Pensuti

Muratella, vandali in azione: in un pomeriggio bucate una decina di gomme

Nel pomeriggio di domenica, ignoti vandali hanno forato le gomme ad una decina di residenti della Muratella. Marini (M5S): "Qui la gente non ce la fa più. Qualunque prepotente che arriva, fa il padrone abusando di tutto"

Vandali in azione alla Muratella. A ferne le spese una decina di residenti, la cui unica colpa è stata quella di aver parcheggiato l’auto in via Faccioli. Dieci infatti, risultano essere le vetture a cui sono state inspiegabilmente forate le gomme. Una  sorpresa, che ha guastato il fine settimana dei pochi residenti rimasti in città.

UN GESTO INSPIEGABILE - Il fenomeno, oltre che immotivato, appare del tutto nuovo in quel quadrante. “In passato ci sono stati alcuni furti di pneumatici e qualche cittadino si è ritrovato con i classici mattoni sistemati sotto la ruota – ci spiega Alessio Marini, capogruppo del M5S municipale, oltre che residente nel quartiere – questa volta abbiamo contato una decina di auto che erano state lasciate in sosta in via Faccioli. Il tutto – ci aggiorna il consigliere – è avvenuto tra le 14 e le 18, nello spazio di cento metri”.

IL DEGRADO GENERALE - L’episodio, che certamente non ha fatto piacere ai cittadini, si inquadra in un contesto di generale senso di abbandono. “In via Pensuti, c’è il cantiere del famoso asilo nido, che è aperto ed alla mercè del primo che passa – spiega Marini, che ci mostra delle foto con il cancello effettivamente aperto – e pensare che stiamo ancora aspettando che il Municipio acquisisca la sentenza con le motivazioni per le quali il Comune ha perso la causa contro la ditta che è fallita”. Gli atti vandalici, uniti al mancato completamento di un’opera molto attesa, restituiscono un quadro non certo positivo della Muratella. “La gente non ce la fa più, qui qualunque prepotente arriva fa il padrone abusando di tutto, nell'indifferenza istituzionale!  Io stesso devo smettere di portare i cani a spasso qui – conclude amareggiato Alessio Marini - o mi verrà il mal di cuore”.

Muratella: gomme squarciate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muratella, vandali in azione: in un pomeriggio bucate una decina di gomme

RomaToday è in caricamento