rotate-mobile
Magliana Tufello / Via Monte Crocco

Muratella: nuovo capolinea per il 128 a via Crocco

La linea 128 non fermerà più a via Masala ma continuerà per via Crocco, arrivando a servire l'intero Piano di Zona Muratella. Soddisfazione da Santori (Pdl) e dal Comitato Muratella

A partire da oggi la linea 128 sarà prolungata fino a via Crocco, nei pressi di via della Magliana, ampliando il percorso e coprendo una parte importante della viabilità della Muratella. Per Augusto Santori, consigliere del Pdl del XV municipio, lo spostamento del capolinea da via Masala a via Crocco servirà in questo modo “l'intero Piano di Zona Muratella” e costituisce “atto fondamentale e conseguente alla conclusione dei lavori di urbanizzazione primaria e secondaria che hanno caratterizzato questa realtà”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Comitato Muratella: “È un grande risultato per i cittadini, che dopo tanti anni e tante battaglie per l'urbanizzazione primaria e per ottenere i servizi minimi necessari iniziano finalmente a vedere i primi risultati, e per le amministrazioni che, grazie anche al rapporto con il territorio, riescono a migliorare la città e razionalizzare i servizi”. Il nuovo percorso garantirà il servizio di trasporto pubblico anche ai residenti di Poggio della Muratella, dice Santori, e potrà comunque subire delle “variazioni migliorative nel tempo, in base a quanto annunciato dall'Atac”, che secondo il comitato Muratella non ha ancora confermato il piano. Il 128 non salirà più direttamente su via Marchetti da via della Magliana ma continuerà fino a via Crocco, sostando al nuovo capolinea per poi ripartire risalendo verso via Masala e Collina Alitalia, “continuando a servire quindi i cittadini e i lavoratori di Altamira e dei centri direzionali presenti”, dice Santori, e riscendere per via Marchetti e continuare con il percorso originario verso la metro B San Paolo.

“Il prolungamento di questa linea - insiste Santori - è un altro risultato importante che questa Amministrazione comunale può vantare, anche grazie al supporto e al lavoro incessante delle commissioni consiliari del Municipio, oltre che delle costanti richieste e proposte provenienti dai comitati di quartiere di Muratella. Sarà ora necessario lavorare per garantire sempre più decoro e sicurezza all’interno delle vetture di questa linea, spesso prese d’assalto da numerosi nomadi con atti di vandalismo che la cittadinanza ha più volte segnalato. Di mese in mese e con diversi atti – conclude il consigliere Pdl – si sta cercando di far uscire Muratella dalla condizione di singolarità che fino a poco tempo fa la caratterizzava, con atti concreti che la cittadinanza ha saputo apprezzare. Non possiamo però non proseguire la nostra battaglia per migliorare sempre di più questo importante quadrante del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muratella: nuovo capolinea per il 128 a via Crocco

RomaToday è in caricamento