ArvaliaToday

Muratella: contro i roghi di via Candoni arriva il "Mascherina day"

Giovedì si svolgerà "il Mascherina Day": un sit-in per protestare contro i continui roghi sprigionati dal campo rom di via Candoni. Annunciata anche un'altra manifestazione per il mese di gennaio

I roghi che si sviluppano dal Campo di via Candoni sono così frequenti che rischiano quasi di non far più notizia. Invece rappresentano un problema importante e le continue segnalazioni lo dimostrano. D'altra parte è anche uno dei temi considerari prioritari dal Prefetto di Roma Franco Gabrielli. 

CONTROLLI E BONIFICHE - "Quanto stabilito dal recente incontro con il Prefetto Gabrielli con la nuova postazione della sorveglianza, senza la bonifica, non risolverà i problemi" protestano i consiglieri dell'opposizione municipale di centro destra. "Bisogna dire basta all'utilizzo delle periferie come pattumiera – scrivono in una nota congiunta i Consiglieri Palma, Calzetta, Paniconi, Smedile, Garipoli e Di Bella – bisogna dire basta anche ai comportamenti illegali di chi dovrebbe rispettare la città che li ospita".

IL MASCHERINA DAY - Per protestare contro il reiterarsi dei fuochi accesi, giovedì 17 si svolgerà il "Mascherina Day". Un sit-in che  "avrà un valore prettamente simbolico anche in termini di presenza – spiegano i citati Consiglieri che annunciano - una mozione che depositeremo venerdì mattina  in consiglio municipale". L'appuntamento è alle ore 14 in via Candoni. "Ci troveremo lì  insieme a qualche residente, ad una rappresentanza dell'associazionismo, dei comitati e dei movimenti che stanno sostenendo i diritti di coloro che vivono, lavorano  o  che sono ricoverati in strutture ospedaliere e  che non vogliono più dover respirare i fumi prodotti dal vicino campo rom di via Candoni". Gli organizzatori del "Maschetina day" hanno infine annunciato una manifestazione per gennaio, che " verrà coordinata da tutte le realtà che vorranno aderire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento