rotate-mobile
Magliana Trullo / Via delle Catacombe di Generosa

Magliana vecchia: al via il rifacimento della scalinata di San Rufo

Iniziano mercoledì 27 gennaio i lavori per sistemare la scalinata che collega la stazione di Magliana con l'Ospedale Israelitico e l'abitato di via Catacombe di Generosa. CdQ Magliana Arvalia: "E' molto utilizzata ma versa in cattivo stato. Siamo contenti per quest'intervento"

Partono mercoledì 27 gennaio i lavori per la riqualificazione della scalinata di S. Rufo, in zona Magliana Vecchia. Si tratta di un percorso, diviso in due tronconi, molto praticato, poichè collega via Catacombe di Generosa con Piazza Madonna di Pompei. I lavori dureranno per circa 15 giorni.

UNA SCALINATA MOLTO UTILIZZATA - "Si tratta di un intervento molto atteso a cui abbiamo voluto dare priorità in quanto la scala rappresenta l'unico passaggio pedonale che collega tutto l'abitato di Via Catacombe di Generosa e Via Fulda con Madonna di Pompei e quindi Via della Magliana – sottolineano il Presidente Veloccia e l'Assessore Colonna -  Un passaggio che ogni giorno viene percorso da centinaia di persone che devono raggiungere la stazione "Magliana" della linea FR1 (Tuscolano-Ostiense-Trastevere-Fiumicino) o che devono recarsi all'Ospedale Israelitico in Via Fulda".

LE OPERAZIONI - Dagli uffici di presidenza, fanno sapere che gli interventi di riqualificazione prevedono "il ripristino e la messa in sicurezza della scalinata, attraverso l'eliminazione degli stati di pericolo,  il rifacimento del piano degli scalini, la sistemazione dei passamano e la sistemazione dei muretti di contenimento delle terre adiacenti". 

LA SICUREZZA DEI PEDONI - La notizia del prossimo avvio dei lavori, è stata accolta con soddisfazione dai residenti. "Finalmente – commenta Elio Bovati del CdQ Magliana Arvalia – quella stradina è tanto praticata quanto pericolosa. Soprattutto all'altezza dell'Ospedale Israelitico, ci sono le auto che passano a filo della scalinata, ed i pedoni che da lì sbucano rischiano di farsi investire. Infatti uno dei paracolpi che era stato sistemato, dopo pochi giorni dal suo posizionamento è saltato e non l'hanno mai sostituto. E' un bene quindi che ora si provvedera a sistemarla, mettendola in sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana vecchia: al via il rifacimento della scalinata di San Rufo

RomaToday è in caricamento