Magliana Magliana / Via Pescaglia

Magliana: arriva il fotovoltaico nelle scuole. Ne beneficeranno un asilo ed una materna

Impianti fotovoltaici, di impermeabilizzazione e sostituzione degli infissi. Continua l'efficientamento energetico delle scuole municipali. Ora è il turno di un nido ed una materna di Magliana

Pannelli fotovoltaici, infissi nuovi, coperture impermeabili. Le scuole del Municipio XI si rifanno il look, ed in linea con i tempi, puntano sul risparmio energetico. La prima a beneficiarne è stata la media Albert Einstein di via Gherardi, zona Marconi. Presto sarà il turno della scuola elementare Luigi Pirandello, di via Cutigliano. Ora invece, è la volta della Magliana. Due scuole del quartiere saranno infatti interessate dai lavori per l'efficientemento energetico.

LE SCUOLE INTERESSATE - Il Municipio XI ha partecipato al bando regionale "Call for proposal" ed ha così ottenuto la possibilità di realizzare impianti per la produzione di energia elettrica e l’implementazione di energie rinnovabili. I prossimi interventi, previsti a Magliana. riguardano l’Asilo Nido “Mandorlo Rosa” e la scuola dell’Infanzia di Via Pescaglia. Si tratta di rifare, isolare ed impermealizzare la copertura, oltre che di  realizzazione ed installare un impianto fotovoltaico. Presto gli stessi interventi partiranno quelli nella scuola elementare “L. Pirandello”, di via Cutigliano.

IL BANDO E GLI INTERVENTI - “Il Municipio ha partecipato al bando della Regione aggiudicandosi 3 finanziamenti, su dodici assegnati in tutta Roma – ricorda il Presidente del Municipio Maurizio Veloccia - Si tratta di un risultato importante che, in una fase caratterizzata da così scarse risorse economiche, ci permette di intervenire per l’ammodernamento degli edifici scolastici del nostro territorio, a conferma dell’attenzione e dell’importanza dedicate alla manutenzione delle scuole e dell’ottima qualità dei progetti presentati dal nostro Municipio. I lavori ci consentiranno di sostituire gli infissi e installare gli impianti di produzione di energia, fotovoltaico o solare termico, in ognuna delle tre scuole risultate vincitrici,. Oltre a questi progetti, ve ne sono altri tre idonei, per le scuole elementari “G. Pascoli”, di via Papareschi, “G. Caproni” di via Solidati Tiburzi e la “R. Guttuso” di via Cruto, che sono in attesa di finanziamento e per i quali speriamo di ricevere presto buone notizie” conclude Veloccia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: arriva il fotovoltaico nelle scuole. Ne beneficeranno un asilo ed una materna

RomaToday è in caricamento