Magliana Magliana

Immigrazione, Garipoli: "Giuste nostre idee su integrazione. Solidarietà a Meloni

Il Capogruppo di Fratelli d'Italia in Municipio, solidarizza con la parlamentare Meloni per la lettera ricevuta dell'Ufficio antidiscriminazioni: non avrebbe usato un linguaggio consono sugli immigrati. Garipoli: "Continueremo ad esprimere nostre opinioni"

La lettera che l'UNAR ha inoltrato all'onorevole Giorgia Meloni, ha scatenato una netta reazione. Sono stati molti i militanti di Fratelli d'Italia che,  appellandosi al diritto alla libertà d'espressione, sono scesi in campo in difesa della parlamentare. Tra questi, nel territorio del Municipio XI, si segnala la reazione di Valerio Garipoli.

IL RICHIAMO UFFICIALE - "Massima solidarietà alla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni che nella giornata di mercoledì ha ricevuto una nota formale da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali (Unar) per non aver mantenuto un linguaggio consono sulla questione dell'immigrazione – scrive in una nota il Capogruppo di Fratelli d'Italia Municipio XI - Dopo i Bandi della Prefettura di Roma, gli sbarchi in Sicilia e l'emergenza profughi - continua Garipoli - oggi più che mai siamo tutti con la sfida di Giorgia Meloni sull'immigrazione incontrollata ritenendo giuste le nostre idee d'integrazione e tolleranza, mai a scapito della salvaguardia della collettività e dei cittadini italiani".

NESSUN BAVAGLIO - Intanto, intervistata su Radio Cusano Campus nella trasmissione "Il mondo è piccolo" Meloni è tornata sulla questione. "Io sono sempre senza bavaglio – ha dichiarato - erche' gli unici che mi possono censurare sono gli italiani, non certo Renzi con le sue ridicole lettere per dirmi che devo moderare i toni quando parlo di immigrazione". Nessun passo indietro, quindi. "Come Fratelli d'Italia continueremo ad esprimere le nostre opinioni – promette il Consigliere Garipli -  nel rispetto delle regole ma senza alcun freno, proprio come il sottoscritto fa da mesi in Municipio XI". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, Garipoli: "Giuste nostre idee su integrazione. Solidarietà a Meloni

RomaToday è in caricamento