rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Magliana Magliana / Via Ostiense

Viadotto della Magliana: sotto al ponte c'è una baraccopoli abbandonata

L'Assessore all'ambiente Giujusa ha postato un video che ritrae un insediamento abusivo in stato di abbandono. Si trova sotto il viadotto della Magliana. Giujusa: "Questa è la Roma che ci hanno lasciato"

Materassi, stendini, copertoni. E poi ancora carcasse di frigoriferi, un tavolino con sopra ancora una tovaglia a quadretti. Gli immancabili pneumatici ed una tenda igloo. Nell’insediamento abusivo presente sotto al viadotto della Magliana, non manca nulla. A parte gli occupanti. Fatta eccezione per un gatto, non sembra infatti esserci anima viva. La baraccopoli sembra in effetti abbandonata.

Il neo Assessore all’Ambiente Giacomo Giujusa ha postato il video di quest'insediamento fantasma su facebook, correlandolo con  una didascalia “La Roma che ci hanno lasciato, viadotto della Magliana”.  I commenti non sono mancati. “Quanta approssimazione Assessore, questo è il Municipio XI che il Pd vi ha lasciato –rimarca il capogruppo di FdI Valerio Garipoli - Ed invece voi dei M5S che idea e progettualità avete in riferimento ai campi nomadi ed agli insediamenti abusivi?”

La domanda sulle linee guida, riproposta nei commenti anche da altri consiglieri dell’opposizione, trova una sponda anche tra i cittadini. “Vedo sempre post su quello che hanno lasciato e su quella che è la situazione – osserva una cittadina -  Purtroppo per noi la conosciamo molto bene. Leggo poco invece su quali siano le proposte, le intenzioni e i progetti per risolvere il problema. Perché non parlate ancora di cosa farete?”. La risposta dell’Assessore alla residente è stata immediata. “Lo faremo non appena finita questa fase di ricognizione e verifica. Sul tema degli accampamenti abusivi,  le soluzioni saranno concertate tra i diversi enti preposti, perchè ad esempio sgomberare e pulire le aree senza ridestinarle ad un’altra funzione, rigenera il problema”. 
 

Guarda il video dell'insediamento abbandonato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto della Magliana: sotto al ponte c'è una baraccopoli abbandonata

RomaToday è in caricamento