rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Magliana Magliana / Via della Magliana

Magliana, incendio all'ex Vela del Mar: "Sia fatto uno screening sanitario ai residenti"

L'incendio accorso nell'ex stabilimento Vela del Mar di via Magliana, è stato avvistato in tutta Roma sud. Ora si chiede lo sgombero dell'ennesimo insediamento formatosi. Proposto anche uno screening sanitario dei residenti, spesso vittima dei roghi

Una densa nuvola ha oscurato il cielo di Roma Sud. Ben visibile anche dall'Eur e dai quartieri oltre il Raccordo Anulare, la nube è la conseguenza di un incendio. Non il primo verificatosi presso l'ex stabilimento Vela del Mar, in via Magliana 296.

IL RACCONTO - "Dal viadotto della Magliana così come dall'Eur  questa mattina  molti automobilisti hanno potuto osservare un'alta colonna di fumo – ricorda il Capogruppo di Fratelli d'Italia Valerio Garipoli - La zona è nota alle pagine della cronaca romana, infatti nell'area, nonostante  lo sgombero, sembra esserci tornata una nuova occupazione di nomadi e senza fissa dimora– osserva Garipoli che aggiunge – Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco".

LA RICHIESTA DI SGOMBERO -  Quello di questa mattina, è l'ennesimo rogo sviluppatosi a Magliana. "Purtroppo sono ancora sconosciute le cause dell'incendio, ma in attesa di saperlo dalla Polizia Locale chiediamo al Presidente di prendere una posizione ed avere una maggiore attenzione al quartiere così come l'immediato sgombero e bonifica dell'area".

LO SCREENING SANITARIO - Oltra allo sgombero, c'è un'altra richiesta che arriva dall'opposizione municipale. "Dopo l'ennesimo rogo sviluppatosi a magliana si rende necessaria una iniziativa da parte del commissario Tronca e da parte del Presidente della Regione Lazio Zingaretti affinché ,su base volontaria, si possa avviare un screening sanitario  dei residenti del quartiere già oggetto di numerosi roghi tossici – propone il Capogruppo di Forza Italia Marco Palma - Mi auguro ed auspico in queste ore che possano essere chiarite tutte le cause e, soprattutto, la natura dei fumi sprigionatosi dopo l'incendio".

Via della Magliana: incendio Vela del Mar

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana, incendio all'ex Vela del Mar: "Sia fatto uno screening sanitario ai residenti"

RomaToday è in caricamento