ArvaliaToday

Via Candoni, ennesimo incendio. Fratelli d'Italia invoca la piazza

A fronte dell'ennesimo incendio sviluppatosi in via Candoni e vista l'assenza di soluzioni profilatesi per arginare il fenomeno, Fratelli d'Italia annuncia una "protesta di piazza per difendere il diritto alla salute"

E' diventato impossibile tenere il conto di quanti incendi siano divamapati a ridosso del Campo Rom della Muratella. Nel corso degli ultimi anni, le segnalazioni non sono mancate. Decoro e sicurezza sociale, hanno da tempo abandonato la strada di via Candoni. E per ora, nonostante l'area sia un obiettivo attenzionato anche dalla Prefettura, non si percepiscono grandi cambiamenti.

Nella notte tra giovedì 10  e venerdì 11 settembre, è stato segnalato un altro incendio. A dare l'allarme il Capogruppo municipale Valerio Garipoli ed il dirigente di Fratelli d'Italia-An Brian Carelli."Dopo due anni di segnalazioni, esposti e battaglie al fianco di cittadini e lavoratori del vicino deposito Atac nulla è cambiato in via Luigi Candoni - asseriscono i due -  i cittadini sono costretti a respirare fumi tossici sprigionati dai continui roghi di rifugio accesi dai nomadi, il campo continua ad essere privo di ogni controllo da parte delle amministrazioni locali".

Il ripetersi degli incendi, a fronte degli atti formali espletati, spinge Garipoli e Carelli, a ritenere che "le vie istituzionali non sono sufficienti a far intervenire il presidente del municipio Veloccia". Per questo " i come Fdi-An, insieme all'associazione Prima l'Italia,  passeremo ad iniziative di protesta in piazza. Quando gli amministratori girano la testa dall'altra parte - concludono la nota i due - è dovere delle forze politiche protestate senza sosta al fianco dei cittadini per difendere il loro sacrosanto diritto alla sicurezza e alla salute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento