rotate-mobile
Magliana Magliana

Magliana: arrivano 120 nuove lampade a LED

Buone notizie per undici vie del quartiere Magliana. Il sistema di illuminazione stradale sarà efficientato con l'arrivo di nuove lampade a LED. Migliora la sicurezza producendo un risparmio per le casse comunali

I lampioni stradali saranno illuminati a LED. L'innovativa tecnologia, consentirà un risparmio per le casse del comune, fino al 55% dell'attuale bolletta elettrica. Un importo pari a 15 milioni di euro all'anno per le pingui casse di Roma Capitale che ha deciso di convertire molti impianti stradali.

LED A MAGLIANA - Nel territorio amministrato dal Presidente Veloccia, la sostituzione partirà con 120 lampioni situati lungo le vie principali del quartiere di Magliana, che da sempre soffre per la scarsa illuminazione stradale. “La sostituzione con il sistema LED comporterà un importante efficientamento del sistema di illuminazione pubblica romana, con una riduzione dei costi ed un miglioramento consistente della luminosità dei nostri quartieri. Partiremo da Magliana – avverte infatti il Presidente Veloccia - ma progressivamente si raggiungeranno tutti i nostri territori, con effetti positivi sul tema della sicurezza e sulla la qualità dell’illuminazione pubblica”.

ARRIVANO I LAMPIONI - Le strade interessate dall'intervento sono via città di Prato, via Vaiano, Piazza Certaldo, Via Pian Due Torri, via Pescaglia, Via Cutigliano, via Pieve Fosciana, via della Scarperia, via Foiano della Chiana, via Greve e viale Vicopisano. Per l'efficientamento, complessivamente Roma Capitale investirà una cifra compresa tra i 45 ed i 50 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: arrivano 120 nuove lampade a LED

RomaToday è in caricamento