rotate-mobile
Magliana Magliana / Viadotto della Magliana

"Fumi e puzze asfissianti": ancora roghi sotto al viadotto della Magliana

Un residente segnala il persistere di fumi e miasmi, provenienti dagli insediamenti presenti sotto al viadotto della Magliana: "Rendono l'aria irrespirabile e si propagano in tutta la zona". Segnalati fumi anche da Pian due Torri

Magliana è stretta tra due fuochi. Ormai i suoi abitanti, e tutti i cittadini che si trovano a percorrerla, sono costretti a fare i conti con fumi e miasmi, provenienti da due zone distinte. Il fenomeno, che continua a ripetersi, sembra riguardare sia l'area sottostante il Viadotto, che quella confinante col Tevere, in zona Pian due Torri.

VIADOTTO DELLA MAGLIANA - "Ormai da alcuni giorni proseguono incessantemente i roghi tossici che provengono dall'area indicata con fumi e puzze asfissianti che si propagano in tutta la zona rendendo l'area irrespirabile" scrive un cittadino, la cui segnalazione ci è stata inoltrata dal Capogruppo di Forza Italia Marco Palma. Dalla foto pubblicata, che risale a domenica scorsa, si nota una colonna di fumo. Si staglia  sopra l'area verde, a ridosso di alcuni insediamenti abusivi."Accade ogni giorno e notte, anche se le immagini  - si premura d'osservare il cittadino - non danno 'idea della gravità e dell'intensità della cosa".

PIAN DUE TORRI - C'è poi un altro fonte, che viene segnalato. "Oltre che dal Viadotto molte volte il fumo proviene da vicolo Pian due Torri dove vi sono dei capannoni abbandonati e baracche che sono diventati di proprietà di nomadi – scrive il residente che aggiunge di aver - più volte contattato la Polizia Municipale segnalando in diretta la cosa e chiedendo un intervento". Intanto la segnalzione è stata recepita dal Consigliere Palma. "Provvederò ad inoltrare anche al Prefetto di Roma tale situazione - commenta il Consigliere municipale -  auspicando una soluzione che renda impossibile l'occupazione sistematica delle aree". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fumi e puzze asfissianti": ancora roghi sotto al viadotto della Magliana

RomaToday è in caricamento