Magliana Magliana

Municipio XV, edificio in eternit di fronte alla scuola materna

Augusto Santori parla di 'un tour del degrado' delle scuole del Municipio: "Questa è stata la volta del Plesso Corviale del 159mo Circolo Didattico Magliana"

Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV e membro della Commissione Manutenzione Urbana, ha parlato in una nota del degrado che sta continuando ad affliggere le scuole del Municipio XV. “Prosegue il tour del degrado e questa è stata la volta del Plesso Corviale del 159mo Circolo Didattico Magliana, che ospita una Scuola per l’Infanzia e una Scuola Elementare”.

Santori ha spiegato che, in accordo con gli operatori scolastici e con i genitori dei bambini, è stata rinnovata la richiesta di provvedere alla rimozione dell' eternit presente in un edificio, di proprietà privata, sito di fronte alla scuola. E' stata attivata anche una raccolta firme che ha raggiunto centinaia di adesioni. “Si tratta di un grave problema – afferma Santori - cui sarà necessario tener conto per salvaguardare la salubrità igienico-sanitaria di un luogo pubblico frequentato da bambini.” Santori ha concluso affermando che solleciterà già dalle prossime ore la Asl e il Nucleo Tutela Ambiente, per provvedere ad intimare il privato alla rimozione dello stato di pericolo che sta creando ansie e disagi a cencon dell'eternit.tinaia di residenti del Municipio.scuola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XV, edificio in eternit di fronte alla scuola materna

RomaToday è in caricamento